Heraclea, Francesco Farina rinnova con il club pugliese

Credits: Profilo Facebook ASD Heraclea Calcio
Heraclea, ufficiale il rinnovo di Francesco Farina, il quale guiderà il club pugliese nella sua prima storica stagione in Serie D.
Novità in casa Heraclea. Per il club pugliese, fresco di prima storica promozione in Serie D, è ufficiale la conferma di Francesco Farina in panchina. L’allenatore, dopo aver condotto il club pugliese sulla vetta del Girone B di Eccellenza campana, guiderà l’Heraclea anche nella sua prima storica stagione nel massimo campionato dilettantistico.
Farina, grazie al trionfo ottenuto con il club foggiano, ha aperto nuovamente la sua già incredibile bacheca: il successo con l’Heraclea gli è valso il suo 15esimo trofeo in carriera. Aumenta anche la conta dei campionati Eccellenza conquistati dall’allenatore campano, saliti ora a quota 9.
L’ex Sarnese, Andria, Barletta e Cerignola, tra le altre, questa volta ha compiuto una vera e propria impresa. L’aver condotto l’Heraclea, club del piccolo paese di Candela – il quale conta solo 2500 abitanti – in Serie D, rappresenta uno dei traguardi più incredibili della carriera dell’allenatore campano.
Al netto della più quotata Battipagliese, gli uomini di Farina sono riusciti a spuntarla, aggiudicandosi il campionato di Eccellenza con soli 2 punti di vantaggio sui rivali. Giunta alla terza promozione consecutiva, nonché alla prima storica partecipazione in Serie D, il club pugliese ha quindi deciso di dare continuità al progetto Farina, confermandolo anche per la prossima stagione.
