Ravenna, dopo la vittoria dei playoff si sogna in grande: il giorno dopo

Il Ravenna in festa dopo la vittoria dei playoff del Girone D (Ravenna Calcio)
Il Ravenna, grazie alla vittoria dei play off, può credere fortemente nella possibilità di ripescaggio in Serie C
Il Ravenna ha appena concluso una stagione molto intensa: il testa a testa nella regular season con il Forlì per la vittoria del campionato non ha avuto esito positivo, con i biancorossi che hanno messo la parola fine sulla lotta al Girone D grazie alla vittoria per 3-2 nello scontro diretto del 23 marzo.
Per i giallorossi però, si è aperta un’altra strada, che gli uomini di Marchionni hanno saputo percorrere alla grande, vincendo i play off, nonostante le fatiche dei due match: il primo turno contro la Pistoiese si è sbloccato a favore dei romagnoli solo ai supplementari, mentre la finale contro il Tau è rimasta in bilico fino all’ultimo secondo.
Grazie alle vittorie ottenute nella post season, il Ravenna sogna ora con ancora più forza il ripescaggio in Serie C. La conquista della Coppa Italia di Serie D ha dato nuova linfa all’ambiente giallorosso, alimentando l’entusiasmo di una piazza che spera di tornare tra i professionisti dopo una stagione chiusa con orgoglio e determinazione.
Il trionfo del Ravenna contro il Tau
Finale tutt’altro che scontata tra due squadre che in entrambi gli scontri diretti della regular season avevano ottenuto un pari. Il Ravenna è partito subito forte e ha trovato il gol del vantaggio, ma quasi alla metà della prima frazione è arrivato il pari del Tau, durato fino a metà ripresa, quando Onofri ha trovato la doppietta, fissando il risultato sul 2-1 finale.
I giallorossi, complice anche il fattore campo e le motivazioni maggiori, hanno creato di più, ma tanto di cappello agli ospiti per aver fatto un’ottima partita e per aver tenuto il Ravenna col fiato sospeso fino al novantaseiesimo.
