Home » Spareggi nazionali Eccellenza, colpo grosso del Canosa: Battipagliese travolta 3-0 al “San Sabino”

Spareggi nazionali Eccellenza, colpo grosso del Canosa: Battipagliese travolta 3-0 al “San Sabino”

Spareggi nazionali eccellenza Canosa Battipagliese

Foto Amedeo Coratella - Canosa Calcio

Il Canosa si aggiudica la semifinale d’andata valevole per gli Spareggi nazionali d’Eccellenza battendo la Battipagliese 3-0

Pomeriggio da incorniciare per il Canosa, che ha regalato ai propri tifosi un’impareggiabile vittoria nella semifinale d’andata degli Spareggi nazionali di Eccellenza, travolgendo la Battipagliese con un perentorio 3-0 allo stadio “San Sabino”. 

La partita è stata caratterizzata da una prestazione convincente della squadra di casa, che ha saputo capitalizzare gli errori avversari e costruire un vantaggio incolmabile. A decidere, sono i gol di Barrasso, Lamacchia e Jimenez.

Dopo aver chiuso il campionato al quinto postosembrava impossibile che la squadra dell’allenatore Vincenzo Lanotte potesse vincere i play off del girone e qualificarsi per la fase nazionale e, invece, ecco l’impresa.

I playoff regionali vinti, dunque, hanno infiammato una tifoseria che non vede la Serie D (ai tempi CND) dalla stagione 1995-1996 e che adesso vede l’occasione giusta per tornare nella massima categoria dilettantistica

La cronaca della partita

Il Canosa ha dominato il match contro la Battipagliese, vincendo 3-0 e compiendo un’ulteriore passo verso una Serie D che manca da quasi trent’anni. La partita è iniziata con i padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio al 20′ con Barasso, che ha sfruttato un errore clamoroso della difesa ospite. Nonostante i tentativi di reazione della Battipagliese, la loro manovra offensiva è stata poco incisiva contro una solida difesa del Canosa.

Poco prima dell’intervallo, il club pugliese ha raddoppiato con un gran colpo di testa di Lamacchia. Punteggio portato sul 2-0 e primo tempo chiuso con grande fiducia. Nella ripresa, la Battipagliese ha tentato un assalto, ma la difesa del Canosa ha mantenuto il controllo, concedendo poche occasioni. Al 47′, un contropiede ben orchestrato ha portato al terzo gol. La firma è stata di Jimenez, bravo a sfruttare un assist al bacio di Mangialardi e a trafiggere il portiere avversario.

Canosa a un passo dalla finale, Battipagliese chiamata all’impresa: ecco quando sarà la semifinale di ritorno

I 90 minuti decisivi che sanciranno la finalista di questi Spareggi nazionali d’Eccellenza tra Canosa e Battipagliese sono in programma domenica 1 giugno alle 16:30 presso lo stadio “Luigi Pastena”.

Canosa che con il 3-0 conquistato oggi ha un piede e mezzo in finale, Battipagliese che invece è chiamata all’impresa tra le mura di casa. Parola al terreno di gioco: se le due squadre termineranno con lo stesso punteggio dopo 180 minuti, si procederà con i tempi supplementari e, se necessario, con i calci di rigore. Non è obbligatorio schierare i giocatori under in questi playoff nazionali, regola valida sia per le semifinali d’andata e ritorno sia per la finale