Canosa, sogno Serie D: al via i play-off nazionali

Foto Amedeo Coratella - Canosa Calcio
Il Canosa è pronto per la sfida di domenica contro la Battipagliese, valevole per l’andata della semifinale play off
Il Canosa, domenica, ospiterà la Battipagliese nell’andata della semifinale play off degli spareggi nazionali tra le squadre di Eccellenza. I pugliesi sono alla ricerca di una Serie D che manca dalla stagione 1995/1996 e ora ci sono vicini più che mai.
Dopo aver chiuso il campionato al quinto posto, sembrava impossibile che la squadra dell’allenatore Vincenzo Lanotte potesse vincere i play off del girone e qualificarsi per la fase nazionale e, invece, ecco l’impresa.
I rossoblù hanno affrontato entrambe le sfide in trasferta e sono passati prima sul campo del Galatina col risultato di 1-0 e, poi in finale, per 2-1 sul campo del Polimnia. Ora si gioca oltre i confini regionali, ma il primo dei quattro ostacoli necessari per la promozione sarà tra le mura amiche.
Dopo tanti anni passati anche in campionati regionali minori, come Promozione e Prima Categoria, ora per il Canosa la grande possibilità di ritrovare il massimo campionato dilettantistico dopo ventinove anni di assenza. I play off regionali vinti hanno acceso la tifoseria e, in vista della partita d’andata contro la Battipagliese, la città è viva e ci crede.

Canosa, arriva un incoraggiamento speciale
Alla vigilia di quest’importante sfida per la squadra pugliese, è arrivato un incoraggiamento tanto inaspettato quanto gradito e speciale: nel video pubblicato sui social dalla pagina ufficiale del club è il campione olimpico Marcell Jacobs ad augurare l’in bocca al lupo ai rossoblù.
Un messaggio che non passerà inosservato tra i giocatori del Canosa, essendo arrivato da un atleta che ha scritto la storia dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, quando è diventato il primo azzurro a vincere la medaglia d’oro nella gara dei 100 m.