Home » Svolta inaspettata del presidente, ha deciso: l’allenatore è riconfermato | Esulta tutto il calcio laziale

Svolta inaspettata del presidente, ha deciso: l’allenatore è riconfermato | Esulta tutto il calcio laziale

Arriva la svolta inaspettata del presidente, ora ha deciso: l’allenatore è confermato. Esulta il calcio laziale

La stagione 2024/2025 della Lazio o volge al termine lasciando in eredità una serie di interrogativi e la sensazione di un ciclo che, forse, necessita di una decisa sterzata. Le aspettative di inizio anno erano alte: confermarsi ai vertici e magari fare un ulteriore passo in avanti.

La realtà, purtroppo, ha dipinto un quadro più complesso, fatto di alti rari e troppi bassi, che hanno relegato la Lazio in una posizione lontana da quelle che avrebbero fatto sognare i tifosi.L’inizio di campionato è stato tutt’altro che esaltante.

La Lazio ha faticato a trovare la giusta quadra, nel ritrovare quella brillantezza che l’aveva contraddistinta in passato. Il gioco è apparso a tratti prevedibile, e la solidità difensiva, un tempo marchio di fabbrica, ha mostrato delle crepe in momenti cruciali.

Anche l’avventura europea ha rispecchiato l’andamento altalenante della stagione. La Lazio ha affrontato il cammino con l’entusiasmo che le notti di coppa sempre regalano, ma il sogno si è infranto prima del previsto, o in modo meno glorioso di quanto ci si aspettasse.

Lazio, i protagonisti della stagione

Il vero nodo della stagione, però, risiede nelle prestazioni al di sotto delle aspettative di molti elementi che avrebbero dovuto essere il motore e il valore aggiunto della squadra. Parliamo di calciatori come Mattia Zaccagni, da cui ci si attendevano le giocate decisive, i guizzi e i gol pesanti, ma che ha vissuto un’annata fatta più di ombre che di luci, spesso in balia dell’incostanza e di qualche problema fisico.

Matteo Guendouzi, un giocatore di spessore e carattere, pur avendo dimostrato il suo ardore in mezzo al campo, non è riuscito a prendere per mano la squadra con la regolarità che un elemento del suo calibro dovrebbe garantire in una stagione così complessa.

Pagina Facebook Cynthialbalonga

Albalonga, si riparte dall’allenatore Pino Ferrazoli

Dopo la scelta di dividere la società Cynthialbalonga in due club diversi, Cynthia e Albalonga, ora l’Albalonga pensa già alla prossima stagione in Serie D. La società ha preso due decisioni di fondamentale importanza: riconfermare l’allenatore Pino Ferazzoli e scegliere come direttore sportivo Giorgio Tomei.

Ferazzoli, nell’annata appena terminata, ha portato la squadra al settimo posto in classifica con ottime prestazioni, risultati a sorpresa e, in alcuni momenti, con la squadra vicina ai play off; il suo lavoro ha convinto la società a trattenerlo.