Home » Treviso, in panchina può arrivare Cottafava

Treviso, in panchina può arrivare Cottafava

Treviso Adriese

Profilo Facebook Treviso

Insieme all’arrivo al Treviso del nuovo direttore sportivo Francesco Strano può esserci anche quello di Marcello Cottafava per la panchina

A Treviso sarà Francesco Strano il nuovo direttore sportivo. Strano, oltre a portare le sue idee in campo con i biancocelesti, sta già lavorando per formare una squadra e uno staff competitiva per la prossima stagione di Serie D.

Il nuovo direttore sportivo sembra infatti voler puntare su Marcello Cottafava come nuovo allenatore. L’ex Vado dovrebbe sostituire Attilio Gementi che non ha convinto sulla panchina del Treviso. Sembra quindi Cottafava il primo nome come allenatore biancoceleste.

In questa stagione, la squadra, con un mix di volti nuovi e conferme, ha affrontato il Girone C con la consapevolezza delle difficoltà, puntando a una salvezza senza affanni che rappresentasse il primo mattone di un percorso di crescita.

Il decimo posto finale, a distanza di sicurezza dalla zona playout, certifica il raggiungimento di un traguardo. Il Treviso ha giocato partite esaltanti, dove la squadra ha espresso un buon calcio e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche avversari quotati.

Treviso Adriese

Treviso, i momenti di difficoltà

Non sono mancati, però, i periodi più complessi, con qualche battuta d’arresto che ha richiesto lucidità e capacità di reazione. Il campionato di Serie D è noto per la sua imprevedibilità e per il livello competitivo elevato.

Il Treviso ha dovuto adeguarsi al campionato, mostrando progressi nel corso dei mesi e riuscendo a trovare una propria identità che ha permesso di chiudere la stagione con tranquillità. Il lavoro di Gementi non ha però convinto la società che ha optato per un cambio allenatore.