Sambenedettese, l’ex Cristian Pazzi è il nuovo responsabile del settore giovanile

L’ex attaccante della Sambenedettese, Cristian Pazzi, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile rossoblù
La Sambenedettese ha ufficializzato l’accordo con il suo ex attaccante, Cristian Pazzi che ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile. Il classe 1981 dunque, torna in rossoblù dopo 12 anni dalla sua ultima stagione al servizio della squadra.
Un volto ben noto e apprezzato dalla tifoseria rossoblù: l’ex bomber infatti, ha collezionato 65 presenze e messo a segno ben 40 gol con la maglia rossoblù, a cavallo tra il 2010 e il 2013, nel massimo campionato dilettantistico italiano.
Dopo la meritata promozione in Serie C della prima squadra, la società guidata dal patron Vittorio Massi guarda al futuro, e soprattutto, alla valorizzazione dei propri giovani. Oggi più che mai, puntare sul settore giovanile, diventa indispensabile, per il raggiungimento di un modello vincente, ma soprattutto sostenibile.
Il ritorno di Pazzi non è soltanto una scelta affettiva, ma un segnale chiaro della direzione intrapresa dalla Sambenedettese. L’ex centravanti infatti, oggi 43enne, potrebbe portare ai giovani la sua grande esperienza accumulata durante la sua carriera.
Nel frattempo la società, con un comunicato diramato sui propri canali social, ha spiegato che Cristian Pazzi sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni. Di seguito il comunicato della Sambenedettese.
Sambenedettese, il comunicato su Cristian Pazzi
Il comunicato del club rossoblù inizia così: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 comunica l’accordo con l’ex attaccante rossoblù 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑷𝒂𝒛𝒛𝒊, che rivestirà l’importante ruolo di 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊𝒍𝒆”
La nota della società continua in questo modo: “Pazzi, che vanta 65 presenze e 40 gol in tre stagioni da calciatore con la maglia della Samb, sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni.”
Il comunicato della Sambenedettese termina così: “A lui va intanto un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società, con l’augurio di raggiungere insieme le soddisfazioni ed i traguardi prefissati.”
