Milan Futuro, Moncada: “Faremo la Serie D, la categoria importa poco”

Foto da Imago
Le parole del responsabile del settore giovanile dopo la retrocessione
Il Milan Futuro è retrocesso in Serie D dopo aver perso i playout contro la Spal nel Girone B di Serie C ma questo non sembra preoccupare la società e Geoffrey Moncada. Il responsabile del settore giovanile rossonero ha parlato dopo il risultato negativo conseguito nel doppio confronto.
La discesa di categoria non è l’obiettivo primario del club che resta, invece, la crescita dei talenti fatti in casa. Ne è la dimostrazione l’inserimento in Prima Squadra di tanti giocatori nell’ultima stagione. A prescindere dalla categoria quindi, l’idea del Milan con il Futuro si basa più sullo sviluppo dell’aspetto giovanile piuttosto che la partecipazione ai campionati professionistici.

Nel pre partita di Roma-Milan a DAZN, Moncada ha infatti spiegato quanto sia importante formare i ragazzi e renderli un pilastro per costruire il futuro. Un approccio diverso, mirato alla solidità e sostenibilità e non all’immediatezza di successo. Retrocessione che non viene vista come un fallimento per i rossoneri ma un’opportunità per farsi le ossa.
Milan Futuro, le parole di Moncada
Tra i vari argomenti di attualità in casa rossonera, il direttore tecnico Geoffrey Moncada ha parlato del Milan Futuro e della retrocessione in Serie D:
“La retrocessione del Milan Futuro in D? Giocare in C o in D cambia poco. Per noi è importante creare giocatori e quest’anno ne abbiamo portati 7 in Prima Squadra dalle giovanili e questo per noi è la cosa più importante. L’anno prossimo il Milan Futuro farà la D”