Home » Altro che esonero: il rossonero rimane in panchina | Annuncio ufficiale della società

Altro che esonero: il rossonero rimane in panchina | Annuncio ufficiale della società

L’allenatore proseguirà la sua avventura con il club, dopo la carriera con i colori rossoneri arriva la la conferma ufficiale. 

La stagione deve ancora volgere al termine, ma sono già diverse le panchine pronte a cambiare o a trovare conferme. Dalla Serie A fino alla Serie D, diversi movimenti pronti a stravolgere le varie squadre.

In massima serie, per esempio, si discute da tempo sul futuro di Gasperini, artefice dell’ennesima qualificazione in Champions League con la sua Atalanta. Stesso discorso che riguarda anche la Roma, certa ormai dell’addio a fine stagione con Claudio Ranieri. Chi prenderà il suo posto?

Anche in casa Milan è ormai scontato l’addio con Sergio Conceiçao, il portoghese è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna e, complice il rendimento non proprio positivo tra campionato ed Europa, a fine campionato saluterà il club meneghino.

E a proposito di rossoneri, c’è un allenatore che dalle parti di “San Siro” è stato protagonista fino a qualche stagione e ora si gode la meritata conferma in panchina con il suo club.

Tra conferme e novità: i primi movimenti in panchina

La grande novità degli ultimi giorni è stata, sicuramente, quella che ha ritardato da vicino Carlo Ancelotti. L’esperto allenatore del Real Madrid è diventato ufficialmente il nuovo CT del Brasile dopo un lungo corteggiamento. Prima esperienza sulla panchina di una Nazionale, dopo l’ennesima avventura vincente con i Blancos. 

L’ex Milan saluta infatti la società di Florentino Perez dopo aver conquistato ben 15 titoli, un vero e proprio record per il club spagnolo. Ma è stato soprattuto l’uomo della ‘decima’, nell’interminabile finale di Champions League del 2014 contro l’Atletico Madrid.

Credit: Prato
Credit: Prato

Sondrio, confermato Amelia in panchina

Il Sondrio, squadra del girone B di Serie D, conferma Marco Amelia sulla propria panchina anche per la prossima stagione. L’ex Milan si è reso infatti protagonista di un ottimo percorso, portando la squadra neopromossa al raggiungimento della salvezza. Ben sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, che hanno permesso ai suoi ragazzi di conquistare una posizione di metà classifica.

È un momento importante e sono molto felice e orgoglioso di essere qui oggi. Con mister Marco Amelia e con il direttore sportivo ci siamo trovati ieri sera e abbiamo definito l’accordo per la prossima stagione. E’ una grande soddisfazione confermare Marco, perché è una bellissima persona, un grande uomo e un grande mister”, ha sottolineato il presidente del club nella conferenza stampa organizzata per dare l’annuncio della conferma di Amelia.