Martina, Pizzulli: “Vogliamo chiudere alla grande il nostro percorso”

Le parole dell’allenatore del Martina, Massimo Pizzulli, alla vigilia della finalissima play off contro la Nocerina
Il Martina si prepara per disputare l’ultimo atto della sua importante stagione. I pugliesi hanno concluso il loro campionato al terzo posto con 62 punti, un risultato ottimo considerando il fatto che sono una delle squadre più giovani di tutta la Serie D, con diversi esordienti nella categoria.
Domani, gli uomini di Pizzulli disputeranno la finale play off in casa della Nocerina, seconda classificata nella regular season, che ha battuto il Fasano per 4-2 in semifinale. I biancazzurri arrivano invece a giocare la finale dopo aver pareggiato per 2-2 contro l’Andria, risultato, che in virtù del miglior posizionamento in campionato, ha permesso di staccare il pass.
Alla vigilia di questa affascinante finale play off, Massimo Pizzulli ha parlato in conferenza stampa. “Parto in primis dal ringraziare il mio staff, professionisti di alto livello. Tutti insieme, grazie a tanto lavoro, siamo riusciti a realizzare questa grande stagione.”
“Vanno ringraziati poi soprattutto i ragazzi. Giovani terribili che hanno disputato un bellissimo campionato, tanti esordienti che non avevano mai giocato la Serie D. Mi hanno regalato davvero tante emozioni, non mi aspettavo una stagione del genere. Adesso però c’è una finale da giocare perché tutti vogliamo chiudere alla grande il nostro percorso.”
Martina, Pizzulli: “Rispetto per la Nocerina, avanti con la nostra identità”
Pizzulli si è poi soffermato sulla preparazione settimanale del match. “Abbiamo avuto qualche problemino, qualche calciatore non ci sarà per motivi fisici. Noi abbiamo lavorato bene, sulla nostra solita idea di gioco che prescinde dall’avversario affrontato. Andiamo a giocare contro una squadra forte, dotata di grandi qualità, di fronte a un grande pubblico.”

“Siamo dispiaciuti di non poter avere al seguito i nostri tifosi per un match così importante. Siamo coscienti dei nostri mezzi, proviamo a fare qualcosa di straordinario. Valuterò quali uomini andranno in campo, ma sono certo che sarà una finale avvincente e combattuta.”