Home » Invasione di campo, tifosi scatenati e partita sospesa | Multa alla squadra, lo stadio è squalificato

Invasione di campo, tifosi scatenati e partita sospesa | Multa alla squadra, lo stadio è squalificato

Pugno di ferro del giudice sportivo per i fatti verificatisi domenica in occasione della sfida play out

Ha davvero del clamoroso quanto accaduto in Sicilia in occasione della gara valida per la sfida salvezza che valeva una stagione. Le due compagini si sono affrontate in un clima di grande tensione, a causa di una forte rivalità che contrappone le due tifoserie.

Domenica si è infatti disputata la sfida play out che ha decretato la squadra retrocessa in Eccellenza. Un duro colpo per una società storica del calcio siciliano, che ormai da anni si era consolidata in quarta serie. Un club blasonato, uno dei più seguiti in tutta la Sicilia.

L’epilogo non è stato quello sperato. La squadra infatti non ha saputo offrire una prestazione all’altezza della posta in palio e dunque è stata meritatamente sconfitta. Una stagione davvero complessa per i gialloblu, iniziata male e finita peggio.

I siciliani sono stati sconfitti per 2-0, non riuscendo mai ad entrare in partita e a creare grattacapi alla retroguardia di casa. Eppure, visti gli ultimi risultati della regular season qualche speranza di poter compiere l’impresa era trapelata.

Una retrocessione dolorosa, torna in Eccellenza lo storico club

Come si accennava sopra, la squadra militante nel girone I non hai davvero dato l’impressione di poter raggiungere la salvezza in questa stagione. I gialloblu hanno sempre navigato nelle ultime posizioni della classifica, mostrando un gioco lento e compassato.

La squadra ha sempre palesato grossi limiti e i risultati non sono altro che una conseguenza della scarsa programmazione fatta in estate. I cambi di allenatore non hanno dato gli effetti sperati, anzi hanno destabilizzato un ambiente già di suo poco sereno.

Incredibile invasione di campo: sospesa Castrumfavara-Licata

Ha davvero del clamoroso quanto accaduto nella giornata di domenica nella sfida play out tra Castrumfavara e Licata. Il tanto atteso derby siciliano ha visto il verificarsi di episodi davvero incresciosi. I tifosi ospiti hanno dato il via a un’invasione di campo, in seguito al taglio della rete che separava la curva e il campo da gioco.

La partita è stata immediatamente sospesa. Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il verificarsi di scontri tra i tifosi e l’incolumità dei calciatori è stata preservata. Il Licata di sicuro andrà incontro a una pesante squalifica, allo stesso tempo per diversi mesi sarà vietato alla compagine gialloblu di disputare incontri nel proprio stadio.