Home » Guidonia-Casarano 0-2: il tabellino

Guidonia-Casarano, la diretta della gara valida per il secondo match del girone C della Poule Scudetto

Guidonia-Casarano, la diretta della partita: Prende il via oggi l’avventura del Guidonia nella Poule Scudetto di Serie D 2024-2025. Dopo aver conquistato la promozione in Serie C grazie alla vittoria del Girone G, la formazione allenata da Ciro Ginestra è pronta a debuttare nella competizione che assegna il titolo di campione d’Italia della categoria.

L’avversario di giornata è il Casarano di Vito Di Bari, vincitore del Girone H. I rossazzurri, però, non hanno iniziato nel migliore dei modi questa fase finale: nella prima gara del triangolare è arrivata una sconfitta per 3-1 in casa contro il Siracusa, con le reti di Di Paolo, Convitto e Russotto a condannare i pugliesi. Ora sono obbligati a vincere per restare in corsa.

Per il Guidonia, invece, è il debutto assoluto nella Poule, e lo farà davanti al proprio pubblico, al Comunale di Guidonia Montecelio. Un successo consentirebbe ai laziali di agganciare in classifica il Siracusa, rimandando il verdetto alla sfida decisiva in programma domenica 18 maggio al “De Simone”, proprio in casa dei siciliani.

Fischio d’inizio alle ore 16:00: in palio punti fondamentali per inseguire il sogno tricolore.

Guidonia-Casarano, le formazioni ufficiali

GUIDONIA: Mastrangelo, Esempio, Succi, Cristini, Buono, Errico, Calì, Giordani, Stefanelli, Spinosa, Spavone. ALL: Ginestra. A disp: Guerrieri, Guerriero, El Bakhtaoui, Calzone, Musso, Mastrantonio, Ardizzone, Rossi, Parisi.

CASARANO: Ferilli, Legittimo, Opoola, Perez, Pinto, Logoluso, Cerutti, Balde, Malagnino, Teijo, Saraniti. ALL: Di Bari. A disp: Fernandes, D’Alena, Malcore, Ferrara, Milicevic, Morales, Albo, Fasano, Cajazzo.

Guidonia Ginestra

Guidonia-Casarano, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DELLA PARTITA

FT – Termina così la partita tra Guidonia e Casarano, i rossoazzurri battono i padroni di casa ottenendo i primi tre punti di questo Poule Scudetto. Il Guidonia esce sconfitto e dovrà dare il tutto per tutto con il Siracusa sperando di raggiungere i 3 punti e migliorandone la differenza reti. Vi ringraziamo di aver seguito con noi la diretta e vi auguriamo una buona serata.

94′ – TERMINA QUI LA GARA.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ – Palo clamoroso di El Bakhtaoui che prova a battere Ferilli, ma che sulla sua strada incontra il legno che gli nega il gol del 4 a 4.

86′ – Sostituzione Casarano. Entra in campo il 2007, Albo Giuseppe al posto dell’autore del terzo gol del Casarano, Perez.

84′ – GOL, INFALLIBILE DAL DISCHETTO AIMONE CALI CHE SPIAZZA IL PORTIERE AVVERSARIO.

83′ – RIGORE PER IL GUIDONIA, TOCCO DI BRACCIO DI MILICEVIC.

81′ – Sostituzione Casarano. Esce dal campo Opoola e al suo posto entra un altro under, Nicolò Fasano.

80′ – ANCORA GOL PER IL CASARANO. COLPO DI TESTA MICIDIALE DI SARANITI, CHE PIAZZA ALL’ANGOLO LA PALLA DOVE MASTRANTONIO NON RIESCE AD ARRIVARE. ORA IL CASARANO RIALLUNGA LA DISTANZA DAL GUIDONIA, SIAMO 4 A 2 PER I ROSSO AZZURI.

78′ – Ancora efficace la pressione alta del Guidonia che recupera la palla ma El Bakhtaoui non riesce a dare potenza al tiro, facile la presa di Ferilli.

77′ – Sostituzione Guidonia. Entra con il numero 10 El Bakhtaoui, al posto dello stanchissimo Spavone.

75′ – GOL MERAVIGLIOSO DEL CASARANO. PEREZ SCAGLIA UN BOLIDE VERSO LA PORTA DIFESA DA MASTRANTONIO E LO BUCA. 3 A 2 PER IL CASARANO CHE SI RIPORTA AVANTI.

69′ – IL PAREGGIO DEL GUIDONIA ARRIVA ORA. CALCIO D’ANGOLO BATTUTO RAPIDAMENTE, ERRICO SALTA L’AVVERSARIO NELL’UNO CONTRO UNO E METTE UNA PALLA BASSA E VELENOSA, DEVIATA IN RETE DA ESEMPIO. ORA è 2-2 IL RISULTATO ALLO STADIO COMUNALE.

67′ – Occasione madornale per il Guidonia. Doppio recupero di pallone alto per gli uomini di Ginestra che pressano la difesa del Casarano ed Errico da dentro l’area di rigore, a causa della postura sbagliata, la spara alta. Vicino al pareggio il Guidonia.

62′ – Che brivido per Ferilli che si perde il pallone per un momento e Calì ne stava per approfittare. Alla fine in due tempi la blocca il portiere del Casarano.

60′ – ACCORCIA LE DISTANZE IL GUIDONIA. GRANDE RIPARTENZA DI SPINOSA CHE IMBUCA SUL FONDO PER STEFANELLI. L’ESTERNO OFFRE UN CIOCCOLATINO AL CENTRO DELL’AREA PER SPAVONE CHE LA APPOGGIA ALLA DESTRA DI FERILLI. 1 A 2 ORA IL PARZIALE.

57 – Ancora grande occasione per Saraniti, che davanti a Mastrantonio si lascia ipnotizzare e calcia centrale, sulla ribattuta è rapido ad avventarsi Cristini che libera l’aria diligentemente.

55′ – Cross dalla sinistra per il Casarano e con un acrobazia tenta la girata Saraniti. La palla esce larga sul fondo, nessun problema per Mastrantonio.

46′ – SI RIPARTE CON IL SECONDO TEMPO.

45′ – Sostituzione Guidonia. Esce dal campo Succi, al suo posto Mastrantonio.

HT – Termina 0-2 la prima frazione di gioco al “Comunale” di Guidonia Montecelio tra Guidonia e Casarano: una partita che, dopo una fase di studio molto attenta, ci ha regalato un Guidonia molto aggressivo, capace però di cadere in due occasioni, prendere due goal in tre minuti e chiudere la prima frazione sotto di due reti. Così, è il calcio.

45′ – SQUADRE A RIPOSO SULLO 0-2.

45′ – 1′ min di recupero.

44′ – Al Casarano farebbe comodo una vittoria abbastanza larga per sperare di essere ancora in corsa per la Poule Scudetto: i salentini hanno perso 1-3 con il Siracusa e una vittoria per 0-2 potrebbe non bastare per passare come miglior seconda.

41′ – Ci ha provato Calì, ma il suo destro è largo. Guidonia che ci prova, nonostante il doppio svantaggio. Casarano che mostra i suoi gioiellini, come Ferilli e Malagnino.

39′ – Commette fallo Teijo, rifiata il Guidonia. Involuzione dei ragazzi di Ginestra dopo l’ottimo avvio, il doppio vantaggio del Casarano ha un po tagliato le gambe ai laziali.

38′ – Angolo Casarano, sono i salentini ora ad avere la meglio sull’inerzia della gara.

34′ – Un uno-due impressionante dei rossazzurri di Di Bari che, nonostante una prima parte di gara molto sofferta, riesce in tre minuti a fare due gol e a portarsi nettamente avanti, nel miglior momento del Guidonia.

32′ – RADDOPPIO CASARANO! OPOOLA FA 0-2 DI TESTA.

29′ – VANTAGGIO CASARANO! DA UN FALLO LATERALE PEREZ AGGANCIA, SCARTA UN DIFENSORE E FA 0-1: AVANTI I ROSSAZZURRI.

28′ – Non si intendono, quasi si ostacolano Saraniti e Logoluso, in area: brivido Guidonia, Saraniti stava per far partire il sinistro.

27′ – Possesso palla fitto quello del Guidonia, volto a stancare il Casarano: colto in fuorigioco Calì, può rifiatare il Casarano.

24′ – Non intende fermarsi il forcing laziale: Casarano che fatica a tenere il possesso del pallone. Succi gira verso Ferilli ma l’estremo difensore accompagna fuori.

22′ – Il Casarano soffre tanto il pressing laziale del Guidonia, squadre ora più lunghe: arrivano le occasioni.

21′ – OCCASIONISSIMA GUIDONIA! PALO INTERNO E FERILLI BLOCCA. VICINI AL VANTAGGIO I LAZIALI!

19′ – Angolo del Guidonia dopo la deviazione di Pinto. Libera il destro Spinosa ma non va: Ferilli blocca e porta giù. Più pericoloso il Guidonia.

18′ – Ritmi bassi in avvio di gara, squadre che dopo il quarto d’ora continuano a studiarsi: poco spazio alle emozioni.

15′ – Festa per il Guidonia che oggi riceverà dalla LND la Coppa del campionato vinto, quella del Girone G 2024-2025.

14′ – Guidonia motivato in questo avvio: c’è voglia di andare avanti in questa Poule valida per lo scudetto. Casarano con una formazione più “turnover” al “Comunale”.

13′ – Alta la linea difensiva del Guidonia, pressing molto alto dei ragazzi dell’ex Francavilla Ciro Ginestra.

11′ – Occasione Casarano: Logoluso spara addosso a Mastrangelo, baby talento del Guidonia: si rimane 0-0.

10′ – Passati i primi 10′ di gioco al “Comunale”: Guidonia più di impostazione, Casarano di rimessa.

9′ – Salvataggio miracoloso di Logoluso su Calì, il bomber era a tu per tu con Ferilli: calcio d’angolo dopo la bella scivolata del rossazzurro.

7′ – Manca l’appoggio con la palla Perez: il Guidonia conquista il possesso del pallone.

6′ – PERICOLOSO IL GUIDONIA! Errico scappa in area e mette in mezzo per Calì che non riesce a coordinarsi: brivido Casarano.

5′ – Sventaglia il Casarano con Saraniti sulla sinistra: palla lunga per Malagnino. Fase di studio al “Comunale”.

3′ – Ferilli blocca l’appoggio a rete di Calì: presa solida nonostante la pressione.

2′ – Guidonia subito avanti al 2′: Succi mette dentro un cross che Baldè manda in calcio d’angolo. Finisce out il tentativo di Spinosa. Di nuovo angolo.

1′ – SI INIZIA! INIZIATA GUIDONIA-CASARANO.

1′ – Squadre in campo al “Comunale”: si attende solo l’inizio della sfida. Presente una delegazione di tifosi rossazzurri nonostante la lunga distanza dal “Capozza”.

PRE MATCH: Benvenuti al ‘Comunale’ di Guidonia per Guidonia – Casarano. A breve l’ingresso in campo delle due squadre.

Dove vedere la partita in streaming?

La gara tra Guidonia e Casarano, in programma mercoledì 14 maggio con calcio d’inizio alle ore 16:00, non sarà trasmessa in diretta televisiva. E in streaming? Sarà possibile seguire l’incontro in diretta e gratuitamente sul canale YouTube di Diffusione Stereo. Noi di seried24.com, inoltre, vi aggiorneremo minuto per minuto con la nostra diretta testuale.