Barletta, si separano le strade con Pasquale De Candia

L’allenatore molfettese non sarà alla guida dei biancorossi per la prossima stagione
Il Barletta e Pasquale De Candia si separano dopo una sola stagione. L’allenatore nativo di Molfetta infatti non sarà l’allenatore del club pugliese per il prossimo campionato di Serie D. Si conclude dopo un anno l’esperienza dell’ex Casarano nella Città della Disfida.
Alla base di questa decisione un possibile cambiamento dell’assetto societario che potrebbe essere definito nella prossima settimana. Nessuna notizia al momento in merito ad altri adii per quanto riguarda le figure dirigenziali.

De Candia lascia il Barletta dopo aver vinto il campionato con sette giornate di anticipo a febbraio e la Coppa Italia Dilettanti regionale nel doppio confronto contro il Galatina. Non è riuscita l’impresa di ripetere il Triplete di tre anni fa con Francesco Farina alla guida del club.
Tutto in standby per quanto riguarda il nuovo possibile allenatore ma, come spiegato anche dal presidente Marco Arturo Romano, verrà allestita una squadra di alto livello per provare il doppio salto di categoria.
Barletta, il comunicato su De Candia
Questa la nota del club che sancisce la separazione con l’allenatore molfettese: “La S.S.D. Barletta 1922 comunica che, per la stagione sportiva 2025/2026, non sarà rinnovato l’accordo con mister Pasquale De Candia e con il suo staff tecnico.
A tutti loro va il più sentito ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto durante la stagione appena conclusa e, soprattutto, per la professionalità, l’impegno e i valori umani sempre dimostrati.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti e comunicazioni in merito alla programmazione della nuova stagione”.