Nissa, contatti con Di Gaetano per la panchina

La Nissa si è già attivata per trovare un allenatore per la prossima stagione: il primo nome è Francesco Di Gaetano
Dopo l’ufficialità dell’addio dalla panchina di Giovanni Campanella nella mattinata di lunedì 12 maggio, ora la Nissa si è già attivata per trovare un sostituto all’altezza per la prossima stagione nel Girone I di Serie D.
Il club siciliano, che ha chiuso la stagione corrente posizionandosi al sesto posto del raggruppamento I, adesso ha intensificato le proprie ricerche per trovare un allenatore che possa guidare la squadra verso traguardi più ambiziosi.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo profilo sondato è quello di Francesco Di Gaetano, attuale allenatore del Matera, che non ha ancora parlato con i biancoazzurri di un possibile rinnovo.
ll tecnico palermitano ha già dimostrato di essere in grado di ottenere ottimi risultati e di avere le capacità giuste per gestire anche le situazioni più complicate. Avviati i primi contatti quindi tra la squadra siciliana e l’allenatore cinquantaduenne.

La carriera di Francesco Di Gaetano
Originario di Palermo, dopo aver concluso la sua carriera da calciatore, decide di sedersi in panchina per svolgere il ruolo di allenatore. Dal 2010 al 2015 è stato vice allenatore del Trapani, sotto la guida di Roberto Boscaglia, con cui ha ottenuto la storica promozione in Serie B. Nella stagione successiva, sempre a Trapani, ha preso le redini della squadra Primavera.
Successivamente, ha intrapreso un percorso alla guida del Paceco in Serie D, ha conquistato la promozione in D con il Biancavilla e ha avuto esperienze alla guida di Palazzolo, Akragas e Cittanova, prima di arrivare a Santa Maria di Castellabate e in seguito alla guida dell’Igea Virtus e, per ultimo, del Matera. L’allenatore ha preso, infatti, le redini del club biancazzurro ad aprile 2025.