Home » Emilia Romagna, doppio spareggio in Eccellenza: la situazione

Emilia Romagna, doppio spareggio in Eccellenza: la situazione

Nell’Eccellenza dell’Emilia Romagna saranno due spareggi a decidere chi giocherà in Serie D l’anno prossimo

Domenica 11 maggio alle 16:30: CorreggeseNibbiano & Valtidone e MezzolaraTropical Coriano, i due spareggi dell’Eccellenza emiliana che decideranno chi giocherà in Serie D l’anno prossimo e chi, invece, dovrà passare dal tortuoso percorso dei play off.

Due gironi equilibratissimi nella corsa verso la promozione e che, dopo trentaquattro giornate non hanno ancora decretato un vincitore, visto che in entrambi sono state due le squadre che hanno chiuso al primo posto a pari punti, posticipando il verdetto allo spareggio.

La LND dell’Emilia Romagna, nella giornata di oggi, ha ufficializzato il luogo di entrambi gli spareggi: quello del girone A tra Coreggese e Nibbiano & Valtidone si giocherà allo stadio “Velodromo Pavesi” di Fiorenzuola, mentre quello del girone B tra Mezzolara e Tropical Coriano andrà in scena allo stadio “Romeo Neri” di Rimini.

Una partita che vale una stagione per tutte e quattro: vincere significherebbe guadagnarsi l’accesso diretto in Serie D, mentre con una sconfitta si dovrebbe rimandare tutto ai play off di Eccellenza, che richiedono un ulteriore sforzo e un altro mese di lavoro.

Correggese-Nibbiano & Valtidone

La sfida tra le prime due del girone A non è altro che il remake dell’ultima giornata: sul campo del Nibbiano & Valtidone, si è giocato una sorta di spareggio anticipato, con le due squadre arrivate a pari punti, ma il risultato di parità non ha spostato gli equilibri né da un lato né dall’altro.

Grande attesa per la sfida tra i due bomber: Antenucci della Correggese, capocannoniere del girone a ventitré gol, e Grosso del Nibbiano & Valtidone,, con tre reti in meno; entrambi vogliono diventare gli eroi di questo spareggio.

Mezzolara-Tropical Coriano

Nel girone B, invece, prima del fischio finale dell’ultima giornata, la situazione era ancora più complessa: insieme a Mezzolara e Tropical Coriano, era prima a pari punti anche il Pietracuta, che non è andato oltre il pari contro l’Osteria Grande, a differenza delle altre due, che hanno vinto le loro partite.

Il Mezzolara, col miglior attacco, e il Tropical Coriano con la miglior difesa, si sfidano in un match che vale la Serie D: la prima per tornarci dopo un anno dalla retrocessione, la seconda per centrare questo traguardo per la prima volta nella sua storia.