Cairese-Chieri ai playout: lo stato di forma delle due squadre

Fonte foto: pagina Instagram Oltrepò FBC
Nel girone A di Serie D si giocherà un solo match di playout e sarà la sfida Cairese-Chieri in programma domenica 11 maggio
Nella parte bassa della classifica del girone A resta da definire un solo verdetto prima di avere un quadro completo delle squadre che sono retrocesse in Eccellenza al termine di questa stagione di Serie D 2024/25.
Tuttavia, c’è stato un evento particolare per questo primo raggruppamento della Serie D che ha visto a metà stagione l’esclusione dell’Albenga e ciò ha comportato una rivoluzione nella classifica e anche nella parte basse dove si lotta per la salvezza.
Con la retrocessione dell’Albenga c’era infatti soltanto una retrocessione da decretare nelle 38 giornate e alla fine a scendere in Eccellenza è stato il Fossano.
Salta però anche una sfida dei playout perché la Borgaro Nobis ha 9 punti di distacco nei confronti della Vogherese e così c’è una seconda squadra a terminare direttamente in Eccellenza.
Cairese-Chieri: unico sfida da dentro o fuori ai playout
Alla fine delle 38 giornate del girone A, l’unica partita che si giocherà ai playout sarà Cairese-Chieri, il cui fischio d’inizio è in programma domenica 11 maggio alle ore 16.
Le due squadre arrivano però a questo appuntamento decisivo con umori opposti: il Chieri infatti è stato a lungo in difficoltà in questo campionato e riuscire a prendersi un posto nei playout per poter giocare avere ancora una chance di mantenere la categoria è un risultato che dona gioia per come si era messa la stagione.
La Cairese beffata all’ultimo turno e costretta ai playout
Il Chieri, grazie anche all’aiuto dell’ex Torino, Simone Edera, si è preso un posto nei playout grazie anche a ben 8 risultati utili nelle ultime 9 giornate. La Cairese invece nell’ultimo turno di campionato nonostante la vittoria ha dovuto fare i conti con una beffa e dovrà giocare i playout, ma quantomeno lo farà di fronte al suo pubblico.
Alla Cairese non sono bastati 37 punti per salvarsi, bottino che invece è bastato alla Vogherese. Anche il successo da tre punti del Chieri nell’ultimo turno ha beffato la Cairese che in caso contrario avrebbe avuto il margine sufficiente per evitare questo spareggio di domenica: una sfida che si preannuncia infuocata e alla quale il Chieri arriva con un umore ritrovato.