Home » Reggina, Ballarino: “Ripescaggio? Se ci dovessero essere le condizioni ci faremo trovare pronti”

Reggina, Ballarino: “Ripescaggio? Se ci dovessero essere le condizioni ci faremo trovare pronti”

Reggina Ballarino

Foto Andrea Rosito

Le parole del presidente della Reggina Antonio Ballarino ai microfoni di Video Touring

Archiviato il campionato nel girone I di Serie D, il presidente della Reggina Antonio Ballarino ha fatto il punto sul futuro del club, rilasciando alcune dichiarazioni significative ai microfoni di Video Touring, in cui ha affrontato con chiarezza le sfide e gli obiettivi che gli amaranto si prefiggono di raggiungere nel finale di questa annata sportiva.

Con il campionato che ha visto il club calabrese arrivare al secondo posto dietro il Siracusa, il patron ha voluto enfatizzare l’importanza della compattezza e dell’impegno collettivo: “Siamo qua perché abbiamo un compito, abbiamo un obiettivo e quel obiettivo lo vogliamo raggiungere tutti”, ha affermato, sottolineando la determinazione di un’intera organizzazione che si stringe attorno a un destino comune.

La parola d’ordine è preparazione, e Ballarino ha auspicato che la prossima domenica, in cui la Reggina si giocherà la semifinale dei playoff contro la Vibonese, possa portare a una eventuale finale e a un potenziale ripescaggio, un’opzione che diventa sempre più concreta man mano che ci avviciniamo alla conclusione della stagione.

Con realismo e determinazione, il presidente ha dichiarato: “Fino a oggi abbiamo mantenuto tutto ciò che abbiamo promesso“, evidenziando la volontà della società di affrontare le difficoltà e la nuova annata sportiva senza cercare aiuti esterni o prestiti.

reggina ballarino

Reggina, Ballarino: “Sono orgoglioso di essere il proprietario di maggioranza della Reggina, e a questa società porto tutto il rispetto possibile”

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del presidente Ballarino: “Siamo qua perché abbiamo un compito, abbiamo un obiettivo e quell’obiettivo lo vogliamo raggiungere tutti. Speriamo che domenica avvenga quello che deve avvenire e che ci porti alla finale per poter giocare, vincerla e sperare in un ripescaggio visto che ormai ci è rimasto solo questo. Certamente in questo periodo tanti parlano e dicono che ci sono squadre in difficoltà. Io questo non lo so se è vero o non è vero. La cosa importante è che noi ci dobbiamo far trovare pronti affinché se c’è un posto libero, se ci sono dei posti liberi, dove la regina può essere ripescata noi ci dobbiamo essere. Fino a oggi abbiamo mantenuto tutto ciò che abbiamo promesso.

Continua poi: “Se saremmo in grado di affrontare un’eventuale salto di categoria in Serie C? Non penso che siamo andati a chiedere prestiti a qualcuno. Portiamo avanti con dignità il nostro programma, che non sarà del grande magnate ma sicuramente di grande dignità. Io sono sono orgoglioso di essere il proprietario di maggioranza della Reggina, e a questa società porto tutto il rispetto possibile.