Pippo Inzaghi dopo la promozione del Pisa: “Tornerò alla Reggina”

L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A, ha parlato anche della Reggina
In un’intervista al Corriere dello Sport l’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A da seconda in classifica, ha parlato tra le altre cose anche della sua esperienza alla Reggina.
Per l’ex bomber del Milan l’esperienza alla Reggina è stato un periodo significativo della propria carriera dal allenatore. Ha voluto ricordarlo anche in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport dopo la promozione in Serie A con il suo Pisa.
Inzaghi: «La passione fa la differenza. Io credo che persone che amano il calcio si accorgano di quanto io tenga al mio lavoro e dei sacrifici che faccio per renderlo efficace e vincente. L’affetto, anche degli avversari, mi gratifica tantissimo.“
Ha continuato: “Porto nel cuore tutte le tifoserie delle squadre allenate. Mi dispiace che la Reggina non sia tornata tra i professionisti. Vorrei un giorno essere nuovamente a Reggio Calabria per completare un grande lavoro interrotto non per colpa mia.“

Pippo Inzaghi alla Reggina, il periodo da allenatore
Inzaghi è diventato l’allenatore della Reggina il 12 luglio 2022, in Serie B. Dopo una prima parte in vetta alla classifica gli amaranto concludono il campionato al settimo posto con anche cinque punti di penalizzazione.
Ai playoff poi vengono eliminati dal Sudtirol al primo turno. Lo staff e Inzaghi vengono confermati per la stagione successiva, ma, a causa dei problemi finanziari del club, la Reggina non riuscirà a tesserarli per la stagione 2023-2024.