Scontri in autostrada tra i tifosi dell’Ancona e del Giulianova: la ricostruzione

Scontri in autostrada tra i tifosi dell’Ancona e Giulianova: la ricostruzione di quello che è successo nell’A14
Dopo partita particolare tra Avezzano-Ancona, match che ha visto la squadra biancorossa perdere definitivamente i play-off oltre che subire una sconfitta per quattro a zero. Il post gara, secondo il Corriere dell’Adriatico, sarebbe stato caratterizzato da degli scontri in autostrada con i tifosi del Giulianova.
A differenza di quell’Ancona, per i tifosi giallorossi è stata una domenica di festa con il ritorno in Serie D dopo una rimonta importante nei confronti del Castelnuovo Vomano.
Scontri tra i tifosi dell’Ancona e del Giulianova: la ricostruzione
Secondo le ricostruzioni, gli scontri e l’incidenti sarebbero avvenuti in autostrada all’altezza del casello di Teramo-Giulianova-Mosciano Sant’Angelo proprio prima di imboccare l’A14. Da una parte, appunto, i biancorossi in direzione capoluogo, dall’altra i tifosi del Giulianova di ritorno dalla trasferta di Penne, (circa un migliaio i sostenitori presenti per sostenere la squadra nell’ultima di campionato).
Dopo lo scontro tra le due parti, è intervenuta la polizia locale per scortare la tifoseria del Giulianova con cinque macchine. Il bilancio è solo di un ferito alla testa. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su una vicenda che ha macchiato in parte la festa per il ritorno in D di una delle piazze più calde dell’Abruzzo.