Home » Dalla Serie B alla Promozione: il presidente molla il club sul più bello | Retrocessione di 3 categorie

Dalla Serie B alla Promozione: il presidente molla il club sul più bello | Retrocessione di 3 categorie

Dopo aver portato la squadra fino alla serie cadetta decide di mollarla e di ripartire da una categoria di gran lunga inferiore

Clamoroso quanto successo nella squadra neopromossa in Serie B: il presidente, dopo averla portata fino alla seconda serie dei campionati italiani, ha deciso di mollarla per ripartire addirittura da un club che gioca in Promozione.

Il presidente, diversi anni fa, aveva acquistato la squadra, appena fallita e allo sbaraglio, ma, in poche stagioni, era riuscito a risollevarla e a portarla dalla Serie D alla B, che mancava da cinquant’anni. Nonostante questa grande impresa, ha deciso ora di vendere il club e ripartire dal dilettantismo.

L’imprenditore è riuscito a portare la squadra ai fasti di un tempo e, nonostante questa rottura, i tifosi non dimenticheranno mai ciò che il loro ormai ex patron ha fatto per il club della loro città, permettendo alla piazza di tornare in grandi palcoscenici.

Ora una nuova avventura per lui: ripartirà dal campionato di Promozione e chissà che nei suoi piani non ci siano già diversi salti di categoria in pochi anni per ripetere la grande cavalcata fatta con la squadra che ha appena lasciato.

Dal professionismo al dilettantismo

Quella del presidente è una scelta sicuramente singolare, poiché siamo abituati a vedere i giocatori che, a fine carriera, vanno a giocare nei campionati dilettantistici, ma di dirigenti che prendono questa scelta non se ne vedono tutti i giorni.

In questo caso, inoltre, si parla di un salto all’indietro importante: dal secondo campionato italiano per livello e importanza, il presidente è passato al sesto. Probabilmente, quest’avventura l’ha attirato e sarà curioso seguire lui e questa squadra per vedere fin dove arriveranno.

Pagina Facebook Baranzatese

Di Nunno, dalla Serie B col Lecco alla Promozione con la Baranzatese

Paolo Leonardo Di Nunno, dopo aver portato il Lecco dal fallimento alla Serie B, ha deciso di lasciare la squadra bluceleste, in seguito a una rottura con tutto l’ambiente. In estate, è ripartito dalla Promozione lombarda con la Baranzatese.

Il primo anno è già andato come meglio non ci si poteva aspettare: campionato dominato e promozione in Eccellenza. Non è finita qui per l’imprenditore pugliese, personaggio sopra le righe, che ha fatto sempre parlare di sé per le sue azioni esuberanti.