Home » Girone C, la lotta playoff resiste fino alla fine: le squadre coinvolte

Girone C, la lotta playoff resiste fino alla fine: le squadre coinvolte

Mestre in evidenza

Credits: Tommaso Scabello

Nel girone C di Serie D si è arrivati all’ultimo turno ma non è ancora affatto chiusa la corsa per un posto nei playoff

Siamo giunti all’ultima giornata del campionato di Serie D che si svolgerà domenica 4 maggio (ad eccezione di alcune gare del girone D che sono state rinviate). Si giocano quindi gli ultimi 90 minuti per decretare tutti i verdetti riguardanti retrocessioni, promozioni in Serie C, playout e playoff.

Proprio quest’ultimo obiettivo è tutto ancora da decifrare nel girone C dove sarà un ultimo turno infuocato per una serie di squadre che vogliono allungare la loro stagione e andare a giocarsi i playoff, evitando quindi una posizione che non gli consente di giocare ancora.

Per farlo sarà necessario rientrare nelle prime cinque posizioni della classifica che al momento sono però contese e una delle attuali contendenti resterà fuori dai primi cinque posti.

Ad accendere ancora di più questa corsa ci sarà inoltre uno scontro diretto che renderà tutto più imprevedibile e che probabilmente risulterà determinante per i playoff in questi ultimi 90 minuti.

Campodarsego-Adriese può diventare uno scontro diretto per i playoff

Molto di questa corsa playoff dipenderà dall’esito della sfida tra Campodarsego e Adriese che che sono attualmente al quinto posto (62 punti) e al quarto (63). Essendo distaccate da una sola lunghezza è evidente che questa sfida sarà determinante perché chi perde rischia di restare fuori dai playoff.

Un pareggio però potrebbe andare bene all’Adriese che è attualmente avanti di un punto e che quindi dovrà soltanto cercare di evitare la sconfitta, domenica in trasferta nella tana del Campodarsego.

Lotta playoff nel girone C: Villa Valle tranquillo, Mestre deve vincere

Ad approfittare di un passi falso di una delle due rivali vuole essere il Mestre che si trova al sesto posto con 61 punti e quindi ad oggi sarebbe escluso dai playoff. Tuttavia, al Mestre sarà sufficiente vincere in casa contro un Portogruaro già aritmeticamente salvo per essere certi di non essere escluso.

Vincendo, salirebbe infatti a quota 64 ovvero una quota che non possono raggiungere sia il Campodarsego che l’Adriese visto che si sfidano. Infine c’è il Villa Valle che però essendo al terzo posto già con 64 punti, per lo stesso principio, è già certo di un posto nei playoff (come il Treviso o le Dolomiti Bellunesi) anche se dovesse perdere l’ultima giornata in casa con la Real Calepina.