Da Siena per Siena: Niccolò Giannetti rilancia le ambizioni dei bianconeri

Credits: FC Siena
Il Siena, dopo un periodo altalenante, adesso ha la possibilità di agguantare la griglia playoff all’ultima giornata. Nel momento del bisogno è ricomparso l’idolo locale: Niccolò Giannetti
Non sono state settimane semplici per il Siena, dopo un periodo altalenante, la squadra bianconera ha ritrovato forza e convinzione, ma soprattutto il suo leader: Niccolò Giannetti.
Nelle ultime due partite il calciatore senese di nascita e di cuore ha siglato tre reti, fornendo anche un assist. Adesso le ambizioni del suo club dipendono molto da lui che, dopo un’annata in chiaroscuro, ha riacceso la sua stagione proprio nel momento decisivo del campionato.
E l’ultima partita non sarà mica banale. Infatti, il Siena si giocherà tutto nel derby contro il Grosseto, un’ironica scelta del destino che ha fatto sì che l’ultima partita di questa stagione fosse la sfida secolare.
E adesso servirà anche e soprattutto Giannetti: un giocatore che ha fatto della maglia bianconera una seconda pelle. Tutto pronto, quindi, per un finale da brividi.

Niccolò Giannetti, da giovane promessa alla Serie A e all’Europa: il viaggio della bandiera senese
La maglia bianconera è stata una costante nella carriera di Giannetti: dal settore giovanile del Siena è passato in prestito alla Juventus, togliendosi la soddisfazione di segnare anche un goal in Europa League nell’annata 2010/2011. Da lì l’attaccante senese è diventato un habitué del campionato cadetto, collezionando centottantasette presenze, quarantaquattro goal e diciassette assist.
In particolare, la sua esperienza al Cagliari nella stagione 2015/2016 sembrava avergli riconsegnato il titolo di giovane promessa, questa volta mantenuta. In Serie A l’attaccante esordisce e colleziona presenze, senza, però, mai diventare indispensabile.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” : Giannetti e il Siena, una grande storia a tinte bianconere
Una costante nella carriera di Giannetti è stata sicuramente la possibilità e la voglia di tornare a casa. Dopo il prestito al Cittadella nella stagione 2012/2013, l’attaccante è diventato nuovamente protagonista con la maglia del suo cuore.
Dopo sette reti in diciassette presenze, però, lascia nuovamente il suo nido. Salvo poi tornare, ancora una volta l’anno scorso, dieci anni dopo l’ultima volta. Adesso toccherà a lui lasciare nuovamente il segno. Siena chiama, Giannetti risponde. Ancora.