Acerrana, Elefante è il faro della possibile salvezza

Credits: Polisportiva Real Acerrana
Acerrana, i goal di Elefante, al momento, valgono la salvezza: l’ala sinistra è il faro tecnico della squadra granata
L’Acerrana vuole conquistare la salvezza. L’ultimo chiaro messaggio è arrivato durante l’ultimo incontro, dominato dal solito Elefante che ha messo al sicuro il risultato contro il Costa D’Amalfi, garantendo alla sua squadra un sorpasso vitale sull’Ugento che al momento vale la permanenza in Serie D.
I granata hanno puntato tantissimo sull’ala sinistra e tutto campista campano, il fantasista ha risposto a questa grande fiducia con un bottino di tredici reti. Tutto ciò partendo dall’esterno della zona offensiva.
Le sue giocate, il suo estro e la sua continuità hanno dato luce alla squadra anche nei momenti più difficili, consegnando, adesso, la possibilità di non dipendere da nessun altro per conquistare la salvezza nell’ultima giornata.
Infatti, complice la distanza tra Brindisi e Manfredonia che ha condannato la squadra di Ragno alla doppia retrocessione consecutiva, si disputerà una sola sfida playout. Al momento, quindi, il tredicesimo posto dell’Acerrana garantisce la permanenza in Serie D.

Acerrana, la storia del leader tecnico Salvatore Elefante: da giovane promessa alla rinascita in Serie D
Elefante esordisce in Serie B con la squadra della sua città, la Juve Stabia, dopo una serie di prestazioni importanti con il settore giovanile delle vespe. Successivamente viene catapultato in Serie D dove colleziona una serie di esperienze positive alternate ad annate meno fortunate.
Il tutto campista offensivo campano, infatti, realizza nove reti con la Sarnese nella stagione 2017-2018, seguiranno altre esperienze che lo faranno, poi, retrocedere di categoria. In Eccellenza fa capire subito che ha intenzione di riprendersi la Serie D: in due stagioni con le maglie di San Marzano e Acerrana realizza trentaquattro reti che convincono i granata a puntare su di lui anche in questa stagione. E fanno bene. Adesso, questa intuizione potrebbe valere la salvezza e, con un Salvatore Elefante così in forma, nulla è impossibile.