Barletta-Giulianova 1-0, il tabellino della partita

Barletta-Giulianova, la diretta della semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti 2024/2025
Barletta-Giulianova la diretta della partita – Ci siamo! Tutto pronto per la sfida tra Barletta e Giulianova, valida per la semifinale d’andata della Coppa Italia Dilettanti, che andrà in scena oggi, mercoledì 19 marzo. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30 allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta.
Il Barletta, dopo aver conquistato l’aritmetica promozione in Serie D con sei giornate d’anticipo, sta ora dedicando tutte le sue energie alla Coppa Italia Dilettanti. Dopo aver eliminato ai quarti di finale lo Sciacca – pareggiando 1-1 all’andata e vincendo 1-0 al ritorno – adesso per il Barletta è il momento di affrontare il Giulianova. I giallorossi, primi in eccellenza abruzzese, hanno a loro volta eliminato il Montespaccato, vincendo 1-0 all’andata e 1-2 al ritorno.
Ben 43 presenze tra i professionisti per i biancorossi, 41 per gli abruzzesi. Queste due piazze hanno di certo lasciato un segno negli anni per il calcio nel nostro paese, e questa sera hanno la possibilità di dimostrare ancora una volta la loro casualità nel militare in categorie meno consone al proprio blasone come l’Eccellenza.
Si prospetta un’atmosfera emozionante al “Cosimo Puttilli” di Barletta, che ospiterà ben 5000 tifosi di cui oltre 350 di fede giallorossa. Appuntamento alle 20:30 per un match tutto da vivere.
Barletta-Giulianova, le formazioni ufficiali
BARLETTA (3-4-2-1): Staropoli, Pinto, Montrone (33′ Bayo), Lobosco; Turitto, Mariani, Bernaola, Lavopa; Strambelli; Scaringella (70′ Lopez), Lattanzio. A disposizione: Massari, Casella, De Pinto, Dicuonzo, Rotondo, Parisi, Leone. Allenatore: Pasquale De Candia.
GIULIANOVA (4-3-3): Boccanera, Donatangelo, Esposito, Scognamiglio, Mbaye; Tonelli (67′ Cesario), Ceccani, Carbonelli; Giglio (46′ Agostini), Finizio (57′ De Filippo), Massetti (46′ Barlafante). A disposizione: Cerroni, Mesisca, Sarno, Venditti, Pomposo. Allenatore: Roberto Cappellacci.
AMMONIZIONI: Donatangelo, Tonelli, Esposito (G).
MARCATORI: 22′ Bernaola, 93′ De Filippo.

Barletta-Giulianova, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
93′ – GOL GIULIANOVA! Cross di Barlafante per il centro dell’area e tiro di Cesario, deviato in maniera vincente da De Filippo.
Quattro minuti di recupero
Giulianova in attacco, alla ricerca del gol e di tiri in porta, arrivati raramente dalle parti di Staropoli.
82′ – Altra clamorosa chance all’82’ in contropiede per il Barletta ma Mariani si fa anticipare da Barlafante.
Dieci minuti alla fine del match: sempre 1-0 tra Barletta e Giulianova.
Ammonito Esposito per il Giulianova
74′ – Sponda di De Filippo per la botta da fuori di Cesario: para in corner Staropoli.
Sostituzione Barletta: entra Lopez esce Scaringella
67′ – Strambelli a centimetri dal raddoppio. Il numero dieci riceve palla al limite, salta due uomini e calcia con il destro in diagonale, non trovando la porta.
Sostituzione Giulianova: dentro Cesario fuori Tonelli
Ammonito Tonelli per il Giulianova
Sostituzione Giulianova: dentro De Filippo per Finizio
52′ – Scaringella spizza di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: para Boccanera.
48′ – Filtrante di Lattanzio a scavalcare la difesa per Scaringella che non punge con il mancino.
Sostituzione Giulianova: dentro Barlafante per Massetti
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
46′ – Conclusione di Massetti da lontano che termina tra le braccia di Staropoli.
Due minuti di recupero
44′ – Grandissima occasione per il raddoppio del Barletta! Palla persa da Scognamiglio e filtrante di Strambelli per Scaringella. Il mancino del numero 28 finisce addosso a Boccanera.
Ammonito Donatangelo per il Giulianova
Ritmi più bassi quando siamo giunti al 40′ del primo tempo: il Barletta conduce 1-0 sul Giulianova.
Montrone non ce la fa ed esce per infortunio: al suo posto Bayo
26′ – Giulianova a un passo dal pareggio! Giocata magica di Tonelli che si libera di un difensore con il tacco e calcia a giro con il sinistro: palla di poco alta sopra la traversa.
22′ – GOL BARLETTA! Uno due perfetto tra Strambelli e Lavopa, con il numero sette che la mette al centro. Bernaola è il più a raccogliere la palla e, con il destro, a battere Boccanera con un potente rasoterra.
18′ – Bernaola sfrutta un rimpallo a proprio favore e calcia al volo da fuori area: risponde presente in tuffo Boccanera.
Molto organizzato il Giulianova, soprattutto nella fase difensiva e nella pressione all’uomo in possesso della palla.
8′ – Sugli sviluppi di un corner Mbaye prova la botta da fuori ma è alta.
7′ – Giglio cerca l’inserimento di Finizio ma Montrone sventa il pericolo.
Padroni di casa che cercano di imporre il proprio ritmo, ospiti che non disdegnano a giocare palla a terra.
E’ iniziata Barletta-Giulianova!
INIZIO PRIMO TEMPO
Squadre a breve in campo.
Buonasera e benvenuti allo stadio “Cosimo Puttilli”. A breve inizierà la sfida tra Barletta e Giulianova, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti.
Barletta-Giulianova, in tv e streaming: dove vedere la partita
Dove vedere in tv o streaming la partita tra Barletta e Giulianova? La sfida – in programma mercoledì 19 marzo alle ore 20:30 – verrà trasmessa su Teleregione, canale 77 in Puglia e Basilicata del Digitale Terrestre. In Abruzzo verrà trasmessa dai canali SuperJ e TeleMolise. Su www.teleregionecolor.com si potrà seguire la diretta streaming. Sarà anche possibile seguire sul nostro sito il racconto testuale del match, noi di SerieD24 saremo al “Puttilli” che si prospetta infuocato.