28 Ottobre 2021

VillaValle, rinforzo in mediana: ufficiale il ritorno di Albani

Albani è un nuovo giocatore del VillaValle: ritorna dopo la breve parentesi alla Casatese

Edgar Albani ritorna al VillaValle. Operazione di mercato conclusa da parte della società che ha ufficializzato il ritorno del centrocampista classe 2001. Buone notizie per il mister Valter Bonacina, alle prese con un inizio di campionato difficile che vede la sua formazione relegata nelle zone medio basse del girone B di Serie D. Un avvio di campionato al di sotto alle aspettative, che ha portato il club a correre ai riparti intervenendo sul mercato per rinforzare il centrocampo: “La società VillaValle è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Edgar Abani” si legge nel comunicato – proprio come l’anno scorso, Albani indosserà la maglia numero 17”.

Albani, il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta

Albani torna al VillaValle dopo aver vestito la casacca giallorossa nella seconda parte della scorsa stagione, sempre in Serie D, dove ha raccolto 15 presenze e realizzato tre reti che hanno permesso alla squadra di mantenere la categoria.

Il centrocampista nato nel 2001 a Treviglio ritorna a giocare nella sua provincia – senza cambiare girone di Serie D – dopo la breve parentesi di inizio anno con la Casatese, squadra con la quale non ha trovato spazio visti i soli due spezzoni di partita giocati nelle prime due gare di campionato contro Arconatese e Franciacorta.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, società che negli ultimi anni ha sfornato giovani interessanti, ha effettuato tutta la trafila dall’Under 17 all’Under 19 con la Dea, alternando i suoi ritorni a Bergamo con i vari prestiti che lo hanno portato a vestire le maglie di Savona (18 presenze e una rete) e Fossano (12 presenze e un gol). Adesso il ritorno al VillaValle: stessa maglia, stesso obiettivo, aiutare la squadra a rimanere in Serie D.