Chi è Salvatore Palella, l’imprenditore che vuole l’Acireale

Chi è Salvatore Palella, il noto imprenditore che è interessato all’Acireale
Nelle ultime ore sta circolando il nome di Salvatore Palella. Ma chi è? Si tratta di un imprenditore giramondo ora trasferito a New York (dove vive con la moglie, Samantha Hoopes, ex modella di Sports Illustrated, con il quale hanno un figlio).
Sul mercato è famoso per la Helbiz, start up lanciata a Milano nel 2018 (8mila euro di fatturato fino a due anni fa), ora primo operatore italiano ed europeo del noleggio e quinto negli Usa, che ha ricevuto 8 milioni di dollari di nuovo capitale dal grosso colosso cinese Zhonglu Group, che con Forever Sharing ha acquisito il 5% della società di Palella, valutandola 160 milioni.
Negli ultimi giorni il nome di Palella sta circolando per via dell’interessamento nei confronti dell’Acireale, dopo essere stato in orbita Monza nei mesi passati.

Chi è Salvatore Palella, la sua storia e legame con Acireale
Palella decide di lasciare la Sicilia a 17 anni e provare fortuna all’estero: il lavoro da cameriere di McDonald’s a Dublino, gli studi (ma non la laurea) alla Cattolica di Milano, fino al lancio di una start up di commercio di agrumi.
Palella è inoltre stato il presidente dell’Acireale dal 2012 al 2013, un periodo difficile per il club siciliano con il quattordicesimo posto nella stagione 2012-2013. Dopo dodici anni, l’imprenditore ora vuole ritornare nel club granata e sta trattando con l’attuale presidente Di Mauro. Bisognerà ora capire ora se la trattativa andrà in porto.