18 Dicembre 2021

Acireale – Paternò, un derby che vale tanto

Derby ad alta quota quello che andrà in scena domani al Comunale di Aci Sant'Antonio. Il match si disputerà a porte chiuse

Classifica cortissima nel girone I con sei squadre raccolte in sei punti. I riflettori della diciassettesima giornata sono tutti puntati sul Comunale di Aci Sant’Antonio dove domani alle ore 14:30 andrà in scena tra l’Acireale e il Paternò.

Qui Acireale

I granata sono attualmente al primo posto in classifica con trentadue conquistati e precedono, di due lunghezze, Lamezia Terme e Gelbison, quest’ultima ha due gare da recuperare. Il momento è tra i più positivi della stagione, tre vittorie consecutive, tra cui quelle contro le seconde della classe, e tutti gli uomini a disposizione eccetto Lodi, ancora alle prese con il recupero. Unica nota negativa è l’assenza del calore dei propri tifosi allo stadio, la partita di domani infatti verrà disputata a porte chiuse. Vincere vorrebbe dire continuare il filotto di vittorie, soprattutto negli scontri diretti, e dare un forte segnale al campionato.

Qui Paternò

La grande sorpresa del campionato non ha intenzione di fermarsi e vuole tentare il colpo grosso anche nel derby. Dopo la vittoria di prestigio contro la Cavese di domenica scorsa, gli uomini di Torrisi, hanno agganciato il quarto posto e si trovano a quattro lunghezze dalla capolista Acireale. La posta in palio è alta e vincere il derby vorrebbe dire presentare una forte candidatura per la lotta alle posizioni di vertice fino alla fine della stagione. I rosso azzurri possono inoltre contare sul nuovo acquisto Di Bella, il difensore classe 2003 è già a disposizione dell’allenatore.

I giocatori del Paternò dopo la vittoria contro la Cavese. Fonte: pagina Facebook Paternò Calcio

A cura di Gabriele Musu