16 Maggio 2023

Campobasso, presentato il nuovo logo | FOTO

I cambiamenti riguardano anche il nuovo slogan, la nuova brand identity e la nuova denominazione del club

Coppa Italia Eccellenza quarti di fianle

Una decisione molto importante che ha un forte sapore di cambiamento e innovazione. Il Campobasso, club che ha militato nel girone A di Eccellenza Molise ed è stato promosso in Serie D, ha presentato il suo nuovo logo. Come annunciato dai profili social del club, la società ha tenuto a rilasciare una dichiarazione dettagliata del nuovo logo e una spiegazione per la nuova brand identity, il nuovo slogan “We Are All CB” e il cambiamento di nome in Campobasso Football Club“.

Queste le parole del club molisano rossoblu. “Siamo tutti il Campobasso. A poco più di una settimana dalla riconquista della Serie D, siamo già tutti pronti, insieme a voi, a proiettarci verso la nuova stagione. La nostra nuova brand identity unisce la ricca tradizione del Campobasso Calcio con un futuro ambizioso e una visione globale“.

Campobasso, la spiegazione del nuovo logo e della nuova brand identity

La squadra, reduce da un campionato meraviglioso terminato con 84 punti rimediati grazie a 28 partite e solo 2 sconfitte, volta da subito pagina, lasciandosi alle spalle l’Eccellenza e concentrandosi esclusivamente sul futuro. Tramite un commovente video di presentazione e un post dedicato, il Campobasso ha voluto spiegare nei dettagli il nuovo logo e tutti i cambiamenti apportati in questa innovazione. Riportiamo qui il messaggio della società.

È giunto il momento di presentarvi un nuovo logo, che riunisce passato, presente e futuro del club e che mira a consolidare l’unione ed il senso di appartenenza con la nostra città e voi tifosi. Nell’evoluzione del nuovo logo resterà principale la sigla CB, due lettere in grado di far identificare il capoluogo in Italia e nel mondo. Ci sarà la corona, segno dell’origine feudale della città, e presente nello stemma cittadino”.

Resterà l’anno di fondazione del club ma con una nuova nomenclatura per garantire al lupo quel carattere internazionale che esiste ed è importante, per noi. Abbiamo voluto rilanciare il nostro attuale logo rendendolo mondiale e pronto a calcare palcoscenici importanti. Perché è solo l’inizio…ed abbiamo ancora fame di rivincita“.