21 Marzo 2023

Promozione, calciatore dell’Arre Bagnoli aggredito finisce in Pronto Soccorso: il comunicato del club

Il comunicato del club emiliano in merito all'aggressione nel campionato di Promozione

Sono innumerevoli le aggressioni che si sono registrate nei campi dilettantistici in questa stagione sportiva. Questo weekend è successo in Veneto, nel girone C di Promozione al termine della partita tra Cavarzere ed Arre Bagnoli. Secondo quanto riporta il comunicato della formazione ospite, il proprio tesserato è stato aggredito con pugni al viso, dovendo poi ricorrere al Pronto Soccorso.

Il comunicato del club emiliano

“La società USD Arre Bagnoli Calcio esprime solidarietà al suo tesserato che ieri pomeriggio, al termine dell’incontro di campionato, ha subìto un grave atto di violenza da parte di due tesserati della Società Calcio Cavarzere. Dopo aver chiesto di entrare in spogliatoio per ritirare il materiale sportivo lasciato all’interno, e dopo che gli è stata negata la possibilità, il nostro tesserato veniva pesantemente offeso e aggredito da dietro da un tesserato del Cavarzere e colpito con pugni in viso da parte di un altro tesserato avversario”.

Fonte: USD Arre Bagnoli

“Per riuscire ad entrare negli spogliatoi e riportare l’ordine sono dovuti intervenire i Carabinieri: il nostro tesserato ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, segnalando l’accaduto alle forze dell’ordine. Condannando questo grave atto di violenza, la nostra società si adopererà sia in sede sportiva che in quella giudiziaria in difesa del proprio tesserato, auspicando che la giustizia fermi questi gravi atti che niente hanno a che fare con lo sport”.

Il percorso delle due squadre nel campionato di Promozione

Come già detto, Cavarzere ed Arre Bagnoli sono inseriti nel girone C di Promozione Veneto. I primi si trovano attualmente al quarto posto in piena zona playoff, con il primo posto ormai lontano 14 punti. 10 vittorie, 7 pareggi e 6 vittorie per la squadra allenata da Roberto Mantoan.

Fonte: Cavarzere Calcio

Discorso opposto per i neroarancioazzurri, che occupano il penultimo posto del tabellone in zona retrocessione, a -2 dai playout. Il bottino è molto magro: 4 vittorie, 8 pareggi e ben 11 sconfitte per la squadra con un passato in Serie D. Nell’ultimo turno di campionato, proprio contro il Cavarzere, la formazione di Matteo Lunardon è stata sconfitta con un gol al minuto 87.

A cura di Edoardo Discacciati