Il ritorno a casa di Antonio Conte: tutto fatto dopo il Mondiale per club | Torna dove tutto era iniziato

Antonio Conte è pronto a tornare in quella che è stata la sua casa per anni, al termine del Mondiale per Club.
Il nome di Antonio Conte, come ogni estate, diventa sempre caldissimo venendo accostato alle più grandi squadre europee.
Al momento l’allenatore salentino è ancora impegnato in un’emozionante lotta scudetto punto a punto tra Napoli e Inter, con il club nerazzurro impegnato anche sul fronte Champions e atteso dalla finale di Monaco contro il Paris Saint Germain.
Acclamato dai tifosi partenopei per aver riportato gli azzurri al vertice del calcio italiano, l’ex Ct della Nazionale ha iniziato a interrogarsi sul proprio futuro.
Sullo sfondo il ritorno romantico in quella che è stata la sua casa per oltre 15 anni di carriera. Una possibilità sempre più concreta visti anche gli imminenti cambi all’interno della società, decisa a tornare al più presto a lottare per il “Tricolore”.
Antonio Conte, dalla lotta scudetto al possibile addio: lo scenario
Ancora troppo concentrato sul finale di stagione del suo Napoli, Antonio Conte dovrà presto riflettere sul suo futuro in panchina. Attualmente, infatti, i partenopei sono primi in classifica con un solo punto di vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi.
A due giornate dalla fine, il sogno scudetto è sempre più alla portata di mano di Lukaku &co., pronti a blindare la posizione in classifica nelle sfide contro Parma e Cagliari. L’Inter invece si prospetta un’autentica impresa di rimonta visto il calendario: le prossime sfide saranno contro la Lazio a San Siro e il Como nell’ultima giornata.

Il club cambia tutto e richiama Antonio Conte
Al termine della trentottesima giornata di campionato, archiviato il discorso scudetto, l’allenatore salentino dovrà decidere se dire addio alla città di Napoli dopo una sola stagione o rimanere alla corte di Aurelio De Laurentiis.
Intanto prende quota l’ipotesi del suo ritorno alla Juventus dopo 11 anni, favorito anche dalla presenza in società di Giorgio Chiellini, tornato in bianconero nella scorsa stagione dopo anni formativi negli Stati Uniti a Los Angeles. Inoltre, insieme a Conte, potrebbe tornare anche Antonio Pintus, storico preparatore atletico del Real Madrid.