Virtus Francavilla, Coletti verso la riconferma. Niccoli sarà responsabile dell’area tecnica

Il club pugliese è pronto a confermare Tommaso Coletti in panchina
La Virtus Francavilla è pronta a ripartire con nuove ambizioni e prospettive, dopo una stagione che ha portato inevitabili riflessioni e strategie per il futuro.
La società pugliese sarebbe molto vicina all’accordo per il rinnovo dell’ex Foggia Tommaso Coletti in panchina, come dichiarato dal presidente Magrì nel corso di un’intervista ai microfoni dell’emittente televisiva regionale “Teleregione“.
Tra le due parti ci sarebbe già stato un primo approccio positivo in cui si è vista la volontà di entrambe di proseguire insieme anche per la prossima stagione. A breve ci sarà un incontro per limare i dettagli dell’accordo.
Accanto a Coletti, Gilberto Niccoli ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica, una figura cruciale per il progetto sportivo del club.

I numeri della Virtus Francavilla dall’arrivo di Coletti
Tommaso Coletti è arrivato sulla panchina della Virtus Francavilla il 19 febbraio 2025, raccogliendo una squadra che non vinceva da otto partite e che era collocata al settimo posto del girone H. Il nuovo ambiente di lavoro ha portato sin da subito a un miglioramento non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nel morale della squadra, profondamente delusa per non aver rispettato le aspettative di inizio stagione.
Dal suo arrivo, l’allenatore ex Foggia ha totalizzato 2 vittorie, 6 pareggi e solo due sconfitte contro la Nocerina e il Nardò, chiudendo il campionato al settimo posto a quota 47 punti. Adesso, c’è la volonta di proseguire insieme per affrontare una stagione in cui il club pugliese punta al ritorno in Serie C.