20 Gennaio 2023

Un giovane talento italiano sbarca in Serie A

Il giovane talento veneto passa nel club di Serie A

Verona Sternieri

Dopo la Lazio, anche il Verona guarda alla Serie D e ai dilettanti. Gli scaligeri hanno ufficializzato l’acquisto di Andrea Sternieri dal Legnago Salus. Classe 2005, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile del club di Serie D verrà aggregato alla formazione Primavera.

Andrea Sternieri al Verona: la soddisfazione della società

Andrea Sternieri è passato ufficialmente al Verona, formazione di Serie A. Il 17enne del Legnago Salus si era messo in luce nella Prima Squadra del club di Serie D nel Girone C. Grande operazione in uscita condotta dal Direttore Sportivo Antonio Minadeo, lodato dal presidente Venturato: “Faccio i complimenti al nostro DS per il lavoro svolto con gli scaligeri”.

Il numero uno dei veneti ha continuato poi con il ragazzo: “Quando un giocatore cresciuto da noi attira l’attenzione di società come l’Hellas Verona ci rende pieni di orgoglio. Significa che stiamo lavorando bene sul Settore Giovanile. Lo dimostra anche il fatto che Sternieri si sia ambientato molto velocemente con i grandi, che sono ragazzi del posto. Ci complimentiamo con il ragazzo e gli auguriamo un grosso in bocca al lupo”.

La stagione del Legnago Salus

Con 35 punti, il Legnago Salus di Andrea Sternieri comanda il Girone C insieme all’Adriese. Ben 10 le vittorie in campionato con 5 pareggi e 4 sconfitte. Gran momento per i veneti che vengono da 8 successi nelle ultime 10 partite. Nella prossima giornata i ragazzi dell’ex Serie A Massimo Donati affronteranno in trasferta il Portogruaro.

Verona Sternieri

Miglior attacco del girone per il Legnago con 33 reti, 18 invece i gol subiti. Daniele Rocco il bomber della squadra con 8 marcature, dietro Sambou e Baradji rispettivamente a quota 6 e 5.