9 Febbraio 2022

Tritium, ufficiale l’ingaggio di Lorenzo Filippini

Grande colpo in entrata per la Tritium, che ingaggia Lorenzo Filippini, cresciuto nelle giovanili della Lazio e con esperienze in serie B e C.

Ennesimo colpo in entrata per la Tritium, che acquista l’ex giocatore di Bari, Cesena e Virtus Entella, Lorenzo Filippini. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Lazio, era svincolato da luglio dopo la sua esperienza con la Triestina, con cui ha chiuso la stagione 2020-2021.

La carriera

Lorenzo Filippini cresce nel Settore Giovanile della Lazio, con cui vince un campionato (2012/2013) e una Coppa Italia Primavera (2013/2014). Nel 2015, a vent’anni, passa al Bari e il 22 novembre 2014 fa il suo esordio in Serie B, nel match contro il Trapani. Nella serie cadetta, nel corso della sua carriera Filippini disputa 34 partite, con le maglie Bari, Pro Vercelli, Cesena e Virtus Entella. Non solo Serie B, ma anche tanta Serie C, nella carriera di Filippini, che gioca con le maglie di Pisa, Cavese, Gubbio e Triestina. In C, Filippini gioca 98 partite tra campionato, Coppa Italia Serie C e playoff.
Ora, la nuova avventura in Serie D, con la maglia del Tritium, per aiutare i lombardi nella difficile conquista della salvezza. Il nuovo giocatore biancoceleste esordirà verosimilmente domenica nel match contro l’Alcione Milano.