23 Aprile 2022

Tiferno, il ds Sergio Filipponi lascia la società biancorossa

La società biancorossa e il direttore sportivo interrompono la collaborazione di comune accordo

Decisioni in ottica futuro in casa Tiferno. A poche ore dalla sfida di campionato di questo pomeriggio, il direttore sportivo, Sergio Filipponi, non sarà più una figura del club biancorosso. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato, diffuso sui canali ufficiali della società.

Come accennato, la squadra allenata da Gualtiero Machi è attesa dall’impegno della 30^ giornata del girone E di Serie D. Ad attenderla è il Poggibonsi, seconda forza del torneo coinvolta nella lotta promozione con la capolista San Donato Tavarnelle. Ed è proprio contro la capolista San Donato, che il Tiferno si è fermato nel turno precedente, perdendo fuori casa con il risultato di 3-0.

Tuttavia, la squadra non dovrebbe correre nessun pericolo, visto che in questo momento della stagione si trova al 9^ posto in classifica con 40 punti raccolti in 29 gare disputate.

Tiferno

Mantengono i 9 punti di distacco dalla zona play-out, che a 5 giornate dal termine consegnano grande tranquillità al presidente Mirko Amadori. Sono 7, invece, le distanze dai play-off, dove l’ultimo posto disponibile per accedervi è occupato dal Lornano Badesse, fermo con 47 punti in 5^ posizione.

Il comunicato del Tiferno

Una separazione raggiunta di comune accordo, dunque, sottolinea la società biancorossa: “La società Tiferno 1919 comunica di aver interrotto, di comune accordo, il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Sergio Filipponi“.

Tiferno

La società ringrazia il direttore sportivo: “A Filipponi i ringraziamenti per l’impegno portato avanti con dedizione in questa stagione calcistica e i migliori auguri per il suo futuro sportivo“.