11 Aprile 2022

PHDAE: esonerato Roberto Cretaz, arriva Giampiero Erbetta

Il PHDAE comunica l'esonero di Roberto Cretaz. Al suo posto l'ex allenatore di Borgomanero e Mezzocorona, Giampiero Erbetta.

Terzo esonero di questa calda mattinata in Serie D. È infatti ufficiale l’esonero di Roberto Cretaz, ex allenatore del PHDAE, quattordicesima forza del Girone A. I valdostani, nella giornata di ieri, sono stati sconfitti per 0-1 dal Chieri e ora si trovano a soli 3 punti dalla zona playout. Il motivo dell’esonero è legato a “comportamenti agonistici non consoni alla società“. Cretaz è stato l’allenatore protagonista della storica promozione in Serie D del Pont Donnaz, con il quale ha ottenuto un terzo posto nella stagione 2020/2021 e la finale playoff, poi persa con la Castellanzese. Quest’anno Cretaz aveva rifiutato la proposta di rinnovo e sulla panchina della compagine valdostana era arrivato Fabrizio Daidola, esonerato a ottobre. Poi il ritorno di Cretaz e adesso il secondo esonero di questa difficile stagione per il PHDAE. Al suo posto arriva Giampiero Erbetta, allenatore classe 1954, che farà il suo esordio nella difficile sfida con la capolista Novara.

Il comunicato del PHDAE

La Società USD PDHAE comunica che al termine della gara di ieri contro il Chieri si è svolto il Direttivo ed all’unanimità ha deciso di esonerare, per comportamenti agonistici non consoni alla società, dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Sig. Roberto Cretaz.

Inoltre si comunica che la Società ha conferito l’incarico di Allenatore Responsabile al Sig. Erbetta Giampiero, che svolgerà oggi pomeriggio il suo prima allenamento.