1 Dicembre 2021

Novara, presentati Desjardins e Di Munno: “Indossare la maglia azzurra è un onore”

Entrambi classe 2000 ma svolgono ruoli diversi

Il Novara, nella giornata di ieri, ha presentato attraverso una conferenza stampa i due nuovi acquisti che andranno a rinforzare il parco “under” a disposizione dell’allenatore Marchionni. Trattasi di Axel Desjardins e Alessandro Di Munno.

Axel Desjardins, canadese nato a Montreal, è un portiere classe 2000. Dall’inizio della sua carriera sportiva ha percorso tutta la trafila indossando sempre la casacca dello Spezia. Tra Primavera e Under 17 Desjardins ha collezionato in totale 70 presenze mantenendo la porta inviolata in ben 14 occasioni.

Il canadese vanta anche un’apparizione in prima squadra nella stagione 2019/2020 quando i bianconeri erano in serie B. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Volevo tornare a vestire la maglia azzurra, mi trovo bene qua. Ormai mi alleno con la squadra da più di un mese, quando mi è stato chiesto di giocare con questa maglia, ho accettato subito. Chiunque vorrebbe partire titolare, ma il mio obiettivo è dare una mano alla squadra e cercare di portarla in Serie C, al di là del giocare o meno“

Il secondo innesto presentato dal Novara è, invece, Di Munno. Anch’egli classe 2000, ma di mestiere fa il mediano. Ha cominciato il campionato 2021/2022 con il Lecco (girone A serie C) per poi accasarsi con i piemontesi. Vanta ben 25 presenze e una rete nella stagione 2020/2021 con la Pro Sesto in serie C mentre quattro anni fa collezionò 37 presenze con la Caronnese in serie D.

“Sono felicissimo – esordisce il centrocampista – e anche un po’ emozionato di essere tornato qui. Ringrazio il presidente e tutta la Società che mi hanno voluto fortemente e spero di togliermi delle grandi soddisfazioni con questa maglia. Ho fatto questa scelta perché Novara è una piazza importantissima e merita di stare in categorie più alte, ho fatto un passo indietro (dalla Serie C ndr) magari per farne due in avanti”.