17 Novembre 2021

Nola, si è dimesso l’allenatore Alfonso De Lucia

L'allenatore nolano a seguito del cambio societario avvenuto nella giornata, ha rassegnato le sue dimissioni al neo presidente

Una notizia dopo l’altra sconvolge il Nola. Nel pomeriggio la società calcistica di Napoli aveva comunicato il cambio societario, con le dimissioni e la cessazione delle quote di Felice Siciliano. In tarda serata, il neo presidente e ex direttore Luigi Nappi si è trovato costretto ad accettare le dimissioni dell’allenatore Alfonso De Lucia.
L’ex calciatore di Livorno e Parma aveva raccolto sinora 11 punti in 11 partite, ma aveva il record della peggior difesa del girone. Il nuovo allenatore che dovrà scegliere Nappi, avrà il compito di risollevare i bianconeri che a inizio stagione partiva con ben altri obiettivi rispetto a quelli odierni.

Le parole di Alfonso De Lucia

L’ex allenatore del Nola ha spiegato le motivazioni delle dimissioni tramite il profilo facebook della società.
De Lucia dice: “Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi, la città di Nola e tutti quelli che mi sono stati vicini in questi 4 anni di avventura. La mia decisione di rassegnare le dimissioni come guida tecnica è scelta consequenziale e logica dopo l’avvicendamento in società. Un addio dovuto, fatto per lasciare carta bianca al presidente Nappi per la costruzione del Nola che verrà, in campo e fuori. Mi sembrava giusto fare questo passaggio per lasciare spazio di manovra alla nuova dirigenza”. Continua L’ex allenatore: “Alla neosocietà auguro il più grande degli in bocca al lupo per la nuova avventura. Spero, come già detto dal presidente Siciliano, che la nuova dirigenza possa portare il Nola a fare meglio e a centrare quei grandi traguardi che sono nelle idee del presidente Nappi. Lascio oggi il Nola in ottime mani, e chissà che le strade nel futuro non possano di nuovo incrociarsi.”