Home » Il Martina supera la Nocerina, Novelli: “Da queste sconfitte nascono vittorie importanti”

Il Martina supera la Nocerina, Novelli: “Da queste sconfitte nascono vittorie importanti”

nocerina fasano novelli

Il commento dell’allenatore Novelli della Nocerina

La Nocerina esce sconfitta in casa contro il Martina, che si impone per 2-0 in una sfida caratterizzata da equilibrio e intensità, ma anche da episodi decisivi che hanno orientato l’esito della gara.

Il primo tempo si è chiuso senza reti, con entrambe le squadre impegnate a creare occasioni ma senza concretizzare. Nella ripresa, il Martina ha sbloccato il risultato con una rete di Bruno al 52’, approfittando di un errore difensivo della Nocerina.

Il vantaggio ospite ha costretto i molossi a sbilanciarsi, cercando di aumentare la pressione offensiva. Tuttavia, il Martina ha colpito ancora al 70’, raddoppiando con una rete di Lopez e mettendo la Nocerina in difficoltà.

I padroni di casa non si sono arresi e, all’82’, sono riusciti ad accorciare le distanze con il gol di Spavone, riaccendendo le speranze per il pubblico del San Francesco. Nei minuti finali, la Nocerina ha intensificato la pressione, tentando di trovare il pareggio, ma la difesa del Martina ha retto, garantendo alla squadra pugliese una vittoria preziosissima.

Nocerina
Facebook Nocerina

Nocerina, Novelli: “Non abbiamo giocato male, da queste sconfitte nascono vittorie”

L’allenatore Novelli è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida, riconoscendo come nonostante la sconfitta ci siano degli aspetti molto positivi nella prestazione della Nocerina: “Non abbiamo particolarmente subito, siamo stati lenti, quasi assenti, negli ultimi 25-30 metri. Già l’ultima gara non mi era piaciuta, avevo un brutto presentimento”

“Dobbiamo leggere meglio alcune situazioni – dichiara Novelli. Da queste sconfitte molte volte nascono vittorie importanti, si impara e si lavora per migliorare.” Con la Fidelis Andria vittoriosa, le inseguitrici dei molossi si allargano, in un girone imprevedibile e molto complicato per tutte.