26 Marzo 2022

Ravenna e Rimini, è sempre botta e risposta tra le due regine del Girone D

Rimini chiama, Ravenna risponde. Il botta e risposta tra le due regine del Girone D continua senza esclusione di colpi

Il testa a testa tra Ravenna e Rimini continua senza esclusione di colpi per quanto riguarda il Girone D. Entrambe le squadre stanno dando vita a uno scontro calcistico avvincente, intenso, dove nessuna delle due sembra intenzionata a mollare la presa verso quello che è il primato in classifica.

Quest’oggi altra vittoria per entrambe le squadre. Il Rimini ha vinto di misura per 1-0 in casa contro il Mezzolara grazie al gol di Pietrangeli all’84’, mentre il Ravenna di Andrea Dossena stravince per 4-1 sul campo del Prato con un super Saporetti (sempre più capocannoniere con 24 reti) autore di una doppietta e i gol di Guidone e Prati.

I numeri di queste due corazzate restano impressionati. Il Rimini è primo con 73 punti, Ravenna distante di soli cinque punti. Per i biancorossi score di 23 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 61 gol realizzati e solo 11 subiti. Il Ravenna, invece, non è da meno: 21 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Più gol messi a segno e subiti rispetto al Rimini (72 fatti e 30 subiti). Insomma, statistiche che alla mano confermano quanto fatto finora.

Le dichiarazioni di Andrea Dossena nel post gara contro il Prato

Il risultato è piuttosto pesante e netto, ma per l’allenatore Dossena i suoi ragazzi dovevano gestire meglio la situazione: “Il Prato è stato in partita e ci ha creato diverse occasioni da gol. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Mi aspettavo che la mia squadra sul 4-0 gestisse la partita in maniera diversa. Mi aspettavo più gioco. Abbiamo rischiato e se fosse entrato quel palo a un quarto d’ora dalla fine avremo vissuto quindici minuti di cattiveria da parte dell’avversario per recuperare la partita”.

Le parole di Marco Gaburro, allenatore del Rimini

Una vittoria importante arrivata di misura, ma per Gaburro i migliori successi sono arrivati soprattutto con questo punteggio: “Sono contento. Abbiamo provato a mettere da parte degli schemi, lavorando sulle traiettorie. Penso sia stato il premio oltre alla volontà dei ragazzi a trovare la soluzione a una situazione che stonava, sono molto contento di questo. Loro hanno fatto un’ottima partita. Avendo giocatori molto bravi secondo me è giusto avere anche strategie diverse nel preparare queste partite. Ero un po’ arrabbiamo nel primo tempo non perché non abbiamo fatto gol ma perché lo spirito della squadra era giù. I punti più pesanti in casa li abbiamo fatti vincendo 1-0”.