25 Marzo 2022

Verso Novara-Sanremese: i liguri vogliono accorciare sui piemontesi

Le prime della classe del Girone A scendono in campo. Piemontesi per allungare e consolidare il primato, liguri per accorciare e continuare a sognare

Quello in programma domenica è sicuramente un match che potrebbe dire tanto in ottica promozione. Novara e Sanremese tornano ad affrontarsi dopo un percorso più che positivo per entrambe in un Girone A che le ha praticamente viste contendersi in più occasioni il primato della classifica.

La squadra di Marchionni arriva a questo incontro con ben sei punti di vantaggio e due vittorie consecutive ottenute contro Sestri Levante e Vado. I piemontesi, dopo un periodo di leggera flessione dal punto di vista fisico, hanno ripreso a viaggiare a pieni ritmi. Prima di questi due successi di fila, erano arrivati solamente pareggi contro Derthona, Ticino e Bra, con in mezzo la sconfitta casalinga contro il Ligorna.

I liguri, invece, inseguono al secondo posto a quota 56 punti. Momento decisamente positivo per loro visto che la squadra non conosce il sapore della sconfitta addirittura dallo scorso 23 gennaio, data nella quale la Sanremese per 3-1 sul campo del Ticino. Da lì ben otto vittorie consecutive e due pareggi. Nel turno precedente è arrivato un prezioso successo di misura contro il Chieri, e l’obiettivo è quello di provare a portare a casa un risultato positivo per continuare a sognare il primo posto.

Nel match d’andata sono stati proprio i liguri ad imporsi con un pirotecnico 3-2. Primo tempo concluso 2-2 grazie ai gol di Anastasia e Valagussa per la Sanremese e Di Masi e Vuthaj per il Novara. Nella ripresa, però, un gol di Vita al 64′ regalò il successo ai padroni di casa.