21 Aprile 2023

Montespaccato, al via la campagna di crowdfunding: “Vogliamo essere un modello in Italia”

"Vogliamo essere un modello in Italia, così preserveremo il club da ogni rischio di infiltrazione criminale"

Top 10 gol - Montespaccato

Montespaccato crowdfunding- Inizia oggi, venerdì 21 aprile, una nuova era per il Montespaccato Calcio. Dopo essere stato acquistato dall'”Asilo Savoia” e aver terminato il periodo dotto sequestro di prevenzione cominciato nel 2018 nell’ambito dell’inchiesta “Hampa”, da il via alla campagna di Crowdfunding. Questa iniziativa, già sperimentata dalla Clivense di Pellissier lo scorso anno, permette a qualsiasi persona di partecipare alle scelte della propria squadra. Come ricorda infatti lo stesso club romano: “Basta un solo euro per diventare soci di questa bellissima storia“.

L’iniziativa, spiega il Montespaccato sui propri canali social, si riconduce a quelle che sono le origini della squadra nata nelle borgate romane per volontà di alcune famiglie del quartiere. “Proprio i cittadini del quartiere- ricorda Massimo Monannini presidente del gruppo Asilo Savoia- nel 1968 hanno costruito questo campo alla luce dei fanali delle macchine. E’ stato sempre il centro della vita del rione e ora, grazie all’azione del nuovo gruppo proprietario torna finalmente a disposizione del quartiere“.

Montespaccato: il crowdfunding e l’impegno per la legalità

Non è un caso che il 21 aprile, il Natale di Roma (ovvero il giorno in cui secondo la leggenda venne fondata la città), il Montespaccato dia inizio alla sua nuova vita. Un nuovo modo di fare calcio che, come ricorda la stessa società, è perfettamente in linea con la storia del Club. “E’ il natale di Roma– esordisce su Instagram Massimo Monannini- e noi abbiamo deciso di festeggiarlo lanciando la campagna di azionariato popolare. Questo è un modello che consente ai tifosi di una società sportiva di partecipare a tutti i livelli e decidere le scelte sulla propria squadra. In Italia è ancora poco conosciuto e noi siamo i primi a portarlo a Roma. Grazie all’azione dell’Asilo Savoia questo campo e questa società possono tornare alla gente del quartiere e vengono preservati da ogni rischio di infiltrazione criminale“.

Tutte le informazioni per poter partecipare all’innovativo progetto biancazzurro sono disponibili nel sito della squadra.