29 Marzo 2023

Livorno, allenamenti e obiettivi: cosa filtra in vista della Pianese

Il focus sul Livorno e sulla prossima sfida contro la Pianese

Livorno Real Forte Querceta dove vedere tv streaming

Dopo la sosta si appresta a tornare il campionato di Serie D. La classifica del girone E vede la capolista Arezzo a quota 62 punti, dietro la Pianese con 55 punti. Proprio quest’ultima sarà la prossima sfidante del Livorno. La squadra amaranto deve consolidare la zona playoff dato che attualmente si trova in quinta posizione con 43 punti e si ritrova ad inseguire il Ghivizzano Borgo a quota 40 punti. La sfida tra Livorno e Pianese è in programma il 2 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Armando Picchi”.

Le due squadre giocano per obiettivi diversi: la formazione di Lorenzo Collacchioni dovrà rimediare e cambiare rotta per acquisire punti fondamentali ai fini della classifica, la Pianese cercherà di lottare in queste ultime giornate per la promozione in Serie C.

Livorno-Arezzo

Livorno, il punto sugli infortunati

La squadra amaranto ha alcuni calciatori indisponibili, dopo l’ultima sessione di allenamento arriva qualche buona notizia: l’attaccante Faisal El Bakthtaoui è stato recuperato dopo l’infortunio rimediato nelle ultime settimane. Il calciatore ha eseguito alcuni esercizi con la squadra. Situazione diversa per Michele Bruzzo e Federico Apolloni, i due calciatori hanno svolto un lavoro differenziato.

L’attaccante Francesco Neri, reduce da una lunga distorsione alla caviglia, ha preso parte visionando il lavoro dei compagni da bordo campo. Il Livorno potrà contare su El Bakthtaoui: il francese in questa stagione ha realizzato 2 gol e 3 assist in 13 partite giocate.

Livorno, la lotta playoff

Una lotta playoff avvincente nel girone E di Serie D. Il Livorno, dopo la sfida contro la Pianese, dovrà sfidare il Tau, la Triestina, il Poggibonsi e l’Orvietana. Tutto questo nel mese di aprile, per poi concludere contro il Follonica Gavorrano il 7 maggio.

Sfide importanti e match che si prevedono pieni di emozioni: il Poggibonsi e il Follonica sono davanti alla squadra amaranto a quota 47 punti. Occhi puntati sul Ghivizzano e alla prossima sfida in programma contro la Sangiovannese.