13 Aprile 2023

Licata, Romano: “Domenica sarà una partita importante, inseguiamo il nostro sogno”

Il difensore e l'allenatore del Licata presentano la sfida contro il Santa Maria Cilento

licata romano

Prosegue il campionato di Serie D del girone I. Il Licata dell’allenatore Giuseppe Romano cerca una vittoria fondamentale contro il Santa Maria Cilento per continuare a sognare la zona playoff. La squadra gialloblù è attualmente quinta a quota 45 punti, seguita da Vibonese, anch’essa a 45 punti, Sancataldese e Lamezia Terme entrambe a 42 punti.

Fonte: Facebook Licata

Le ultime quattro partite saranno fondamentali per conquistare punti preziosi in ottica playoff e in prospettiva dell’obiettivo che le squadre si sono poste. L’allenatore Romano e il difensore Alessandro Cappello hanno presentato la sfida di domenica prossima, raccontando quanto sia importante portare a casa i tre punti. In seguito le parole.

Fonte: Facebook Licata

Licata, le parole di Alessandro Cappello

La formazione gialloblù ha esposto il pensiero sulla prossima partita tramite il difensore Alessandro Cappello: “La sosta ha aiutato a recuperare le energie, sia mentali che fisiche. Una vittoria importante quella contro la Sancataldese, così come il pareggio contro l’Aversa.” Prosegue: “Domenica sarà una partita decisiva per l’obiettivo che ci siamo posti. Bisogna affrontarlo con la giusta testa, la stiamo preparando molto bene con l’allenatore. Speriamo di riuscire a vincere.” Lo stato fisico e mentale è importante per affrontare alcune partite, su questo Cappello rivela: “La scorsa settimana ho avuto qualche fastidio, fortunatamente dopo le visite di controllo non abbiamo riscontrato nessun infortunio. Sono a disposizione per domenica.

Licata, le parole dell’allenatore Giuseppe Romano

Anche l’allenatore, Giuseppe Romano, presenta la sfida contro il Santa Maria Cilento:Dobbiamo continuare su questa striscia di risultati per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati: i playoff.” Successivamente: “Il Santa Maria è una squadra buona, sta affrontando un buon campionato e ha un buon organico. Sicuramente non sarà una partita semplice.

Sulla preparazione della partita, Romano rivela: “Bisogna prepararla come sempre: giusta concentrazione, giusta attenzione, giusta applicazione. Dobbiamo sapere che è una partita importante per inseguire il nostro sogno, per arrivarci dobbiamo iniziare a vincere contro il Santa Maria e dopo pensare alle altre squadre.”