23 Aprile 2022

Gelbison, Esposito verso il Rende: “I ragazzi sono carichi, sono fiducioso”

Dopo lo stop ad Acireale, la Gelbison riprende il suo cammino e ospita il Rende. Esposito: "Non escludo nessuna per la promozione in C"

Esposito Gelbison

Si accende il rush finale nel girone I di Serie D, che vede tre pretendenti alla promozione in Serie C: Gelbison, Cavese e Acireale. La capolista Gelbison scenderà in campo domani contro il Rende che, reduce dalla vittoria contro il Biancavilla, sarà ospite al “Giovanni Morra” per la 34^ giornata di campionato. I padroni di casa, invece, hanno bisogno di rialzarsi e tornare subito a fare punti, dopo lo stop arrivato in casa dell’Acireale, che ha rimesso tutto in discussione.

La squadra allenata da Gianluca Esposito è attualmente al comando della classifica. Sono 68 i punti raccolti in 31 partite, figli di 20 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte che evidenziano la grande stagione fin qui disputata.

Gelbison

Lo stesso allenatore della Gelbison, Gianluca Esposito, ha presentato in conferenza stampa la gara contro i calabresi, soffermandosi sui punti di forza del Rende e sulla condizione mentale della sua squadra.

“Rende squadra tosta, ha tutte le carte in regola per salvarsi”

Il punto di vista sulla squadra calabrese: “Domenica arriverà una squadra vogliosa di risultato e con la voglia di fare punti, nonostante sia in zona retrocessione. Ricordo che è a soli 3 punti dalla salvezza, ha da poco cambiato l’allenatore e viene dalla vittoria contro il Biancavilla. Ha tutte le carte in regola per risollevare la sua classifica“.

Dall’andata portiamo con noi la consapevolezza che il Rende non è una squadra facile da affrontare. Non sarà una partita facile, loro hanno buoni calciatori, buone trame di gioco con una squadra rapida e che occupa bene le zone del campo“.

“Non escludo nessuna dalla lotta promozione”

Come ha trascorso le vacanze pasquali la squadra e come arriva al prossimo incontro: “Abbiamo trascorso le vacanze in famiglia e in completa serenità. Successivamente siamo tornati qui ad allenarci come abbiamo fatto dopo le vittorie e le sconfitte, chiaro che c’è rammarico per lo stop ad Acireale, ma nulla che non si possa superare“.

Sul campionato: “Non voglio fare pronostici sul campionato. Ripeto, sarà una bellissima lotta fino all’ultima giornata di campionato. Il nostro obiettivo è chiaro, come non possiamo escludere nessuna delle squadre nelle zone alte della classifica per la lotta alla promozione in Serie C“.

“La Gelbison è carica, sono fiducioso”

Una riflessione sui complimenti ricevuti ad Acireale, dopo le parole nel post gara: “Bisogna riflettere su quello che ho detto in conferenza stampa nel post gara ad Acireale. Un allenatore che dopo una sconfitta riconosce il merito agli avversari dovrebbe essere la normalità, non qualcosa di straordinario. Se c’è qualcosa di straordinario vuol dire che dobbiamo fare delle riflessioni profonde su quello che è diventato il mondo del calcio“.

Gelbison

Non ci concentreremo sulla partita di Aversa, noi sappiamo che abbiamo una brutta partita da affrontare. I ragazzi lo sanno, sono carichi e concentrati, ma concentrati solo sul prossimo avversario, che è il Rende. Ci presenteremo carichi, con la voglia di tornare a fare punti. Ho visto i ragazzi carichi, sono molto fiducioso“.