Home » Gallipoli, emergenza rientrata: una cordata locale rileva il club

Gallipoli, emergenza rientrata: una cordata locale rileva il club

Tensione superata per il Gallipoli. La situazione dell’ultima settimana è stata tra le più critiche, e il timore che la squadra potesse abbandonare il campionato a stagione in corso era praticamente dietro l’angolo.

Un rischio che, fortunatamente, è stato scongiurato grazie all’intervento di una cordata locale guidata da Marcello Barone, che nel pomeriggio ha formalizzato l’acquisizione del club salentino dopo le dimissioni di Carrozza.

La nuova proprietà ha già annunciato che il gruppo squadra si ritroverà domani, venerdì 6 dicembre, presso lo stadio Antonio Bianco per riprendere gli allenamenti.

La prima squadra sarà dunque regolarmente in campo domenica per la sfida contro il Barletta. La stagione del club salentino è dunque salva: si riparte dalla quarta posizione in classifica, con 26 punti.

Serie D risultati

Gallipoli, paura passata: un cordata locale salva la squadra

Il Gallipoli scenderà dunque in campo domenica, nella difficile sfida contro il Barletta. Una situazione che sembrava senza via d’uscita e che invece – grazie all’intervento di una cordata locale – si è risolta nel migliore dei modi per il club di Eccellenza Puglia.

Di questa settimana complicata resta il ko a tavolino contro il Foggia, il punto di penalizzazione inflitto per la mancata presenza al match e la multa di 900 euro. Sembrano invece definitivamente sfumate le trattative che avrebbero portato Scialpi e Benvenga al Brindisi, un’operazione che si sarebbe concretizzata solo in assenza di una soluzione per la cessione del Gallipoli Calcio. La società ha infatti bloccato tutte le uscite.