9 Febbraio 2022

Colpo Casertana, dalla Cavese arriva Diaz

La Casertana ingaggia l'esperto attaccante argentino Augusto Díaz, proveniente dalla Cavese. Per lui esperienze anche in Francia e Spagna.

Colpo di mercato importante per la Casertana, che ingaggia l’esperto attaccante Augusto Díaz. Il giocatore, ex tra le altre di Cuneo e Fasano, ha iniziato la sua stagione alla Cavese. Con la maglia bianconera Díaz ha realizzato 7 reti in 21 partite tra campionato e Coppa Italia. L’acquisto della punta argentina si va ad aggiungere a quello di Rafael Munoz, proveniente dal Trapani.

Nelle ultime ore la Casertana ha però salutato Chinappi, volato a Roma sponda Trastevere ed è a un passo anche l’addio di Carannante, diretto al Ticino.
La società campana, nel frattempo ha anche presentato il nuovo allenatore Vincenzo Feola, che domenica ha esordito con una sconfitta nel match contro l’Altamura.

La carriera di Augusto Díaz

Augusto Díaz

La punta nativa di Esperanza, cresce nelle giovanili del Bordeaux, ma nel 2010 fa ritorno in patria con il Belgrano. Con la formazione giovanile della compagine argentina vi rimane tre anni, prima di passare in Francia con la maglia del Langon. Resta tre anni nel paese transalpino e nel gennaio 2017 arriva in Italia, per la precisione a Cuneo. Con i piemontesi, in Serie C, gioca pochi minuti a partita e non riesce mai a incidere e l’esperienza con i biancorossi si conclude con 0 reti fatte. La stagione successiva passa alla Palmese, prima della firma a metà stagione con il Reggiomediterranea. Nelle ultime due stagioni Díaz veste le maglie di Fasano, Taranto, Cavese, oltre che della Linense (Spagna).