18 Marzo 2023

Città di Castello, Machi: “Pianese grande squadra, ma diremo la nostra”

Le dichiarazioni dell'allenatore

Machi Città di Castello

Vincere e raccogliere punti fondamentali per raggiungere la salvezza. Fare bene con ogni avversario, anche contro la Pianese, seconda in classifica del girone E di Serie D, impegnata a inseguire la capolista Arezzo. “La Pianese è una grande squadra, ma noi diremo la nostra. Abbiamo bisogno di mettere punti importanti in classifica“. Esordisce così l’allenatore del Città di Castello, Gualtiero Machi, in conferenza stampa.

Città di Castello Machi

“Per il Città di Castello è una gara di vitale importanza”, le dichiarazioni di Machi

Il Città di Castello affronta la squadra seconda in classifica. Machi riconosce il valore degli avversari: “Andiamo a fare questa partita che per noi è di vitale importanza. Siamo arrivati in quella fase del campionato in cui bisogna cercare di mettere dentro dei punti in classifica. Ovviamente dobbiamo giocarcela con tutti gli avversari. Infatti, la Pianese è una signora squadra e lo sta dimostrando nell’arco di questa stagione. Noi in realtà siamo convinti e motivati. Possiamo fare bene“.

Città di Castello Machi

Machi fa i conti con la sfortuna incontrata in questa stagione con gli infortuni, ma l’allenatore non cerca alibi: “Quest’anno sono accadute delle cose molto particolari. Abbiamo tanti assenti e tanti infortunati, ma io non guardo tanto alla sorte. Siamo noi che ci costruiamo il nostro cammino con il nostro atteggiamento. Certo, alcuni calciatori sono davvero importanti per noi. Tuttavia ho visto una squadra convinta questa settimana“.

“La Pianese è una grandissima squadra, ma noi diremo la nostra”

Infine, l’allenatore conclude: “Non mi preoccupa giocare sul sintetico. Dobbiamo essere sinceri e dire che ovviamente questi terreni vanno a vantaggio della squadra in cui ci si allena. Questa non può essere una scusa. La nostra è una squadra tecnica e crediamo di poter dire la nostra anche contro la Pianese“.

Città di Castello Machi