29 Aprile 2023

Cavese, Troise: “A Brindisi per chiudere il campionato”

Le parole dell'allenatore campano prima della sfida contro il Brindisi

cavese troise

Quella tra il Brindisi e la Cavese di Troise non sarà una semplice partita di campionato. Le due squadre si giocano infatti il primato e con molta probabilità i frutti di una stagione intera. La Cavese è infatti al momento al primo posto a +3 proprio sul Brindisi: in caso di vittoria dei campani, la Serie C per la squadra di Troise sarebbe aritmetica. In caso di vittoria del Brindisi, le due squadre si ritroverebbero a pari punti, a giocarsela all’ultima giornate ed eventualmente in uno spareggio in campo neutro. Alla vigilia del match di campionato, l’allenatore Emanuele Troise ha parlato in conferenza stampa.

Brindisi-Cavese, le parole di Troise

Alla vigilia della sfida contro il Brindisi, l’allenatore della Cavese Emanuele Troise ha dichiarato: “Sarà una partita importante con più scenari. L’abbiamo preparata per chiudere il campionato. Dobbiamo avere questo tipo di mentalità. Ci auguriamo di essere pronti dal calcio d’inizio alla fine. Gli altri scenari possono essere messi in preventivo, ma devono essere figli di una grande prestazione. Non ho dubbi sulla formazione, abbiamo sfruttato la settimana a pieno regime. Ho cercato di trasferire tante certezze ai ragazzi. La vicinanza della tifoseria è un elemento di riconoscenza verso quello che abbiamo fatto”.

Troise Cavese

Infine Troise ha concluso: “Domani cercheremo di dare continuità a quanto fatto fino a questo momento. Terreno di gioco? Sia noi che loro abbiamo giocatori di livello molto alto per la categoria. Veniamo penalizzate entrambe. Martedì ho visto la squadra risintonizzata su quello che è stato l’intero campionato. Mi aspetto una grande prova, non possiamo stravolgere le idee di gioco in una settimana. Dovremo essere bravi nell’adattarci alle situazioni”. Appuntamento dunque al “Fanuzzi”, quando domani si sfideranno la prima e la seconda in classifica in una partita decisiva per il campionato. Ovviamente lo stadio è sold-out, con le due squadre che potranno contare sui propri tifosi.