12 Gennaio 2023

Il nuovo stadio ultramoderno adesso è realtà | FOTO

Si procede spediti verso l'inizio dei lavori

È conto alla rovescia per l’inizio dei lavori. La notizia fa ben sperare i tifosi: si aspetta solo la firma, dopodiché il nuovo stadio della Casertana potrà iniziare, finalmente, a prendere forma. Ad annunciarlo, tramite i propri canali ufficiali, è lo stesso club, entusiasta di poter dare alla città e alla tifoseria quello che meritano e che sognano da diversi mesi.

Casertana immagini nuovo stadio
Casertana F.C., modello nuovo stadio (fonte: www.casertanafc.it)

Come dichiarato, si è appena chiuso l’ultimo iter tecnico-amministrativo che anticipa formalmente la firma del contratto. L’ultimo passo, decisivo, per l’inizio della realizzazione del nuovo impianto.

Tra mercato, progetti e stadio la società sta facendo il possibile per alimentare, sempre di più, la passione dei casertani che, a distanza di tre anni dall’ultima volta, ambiscono quanto prima a tornare nel professionismo.

Casertana, il comunicato ufficiale del club: “Nuovo stadio, ci siamo!”

“NUOVO STADIO DI CASERTA | CI SIAMO! TUTTO PRONTO PER LA FIRMA DEL CONTRATTO – Si procede spediti verso l’inizio dei lavori, così come previsto dai termini. L’ultima determina dirigenziale dell’11/01/2023 chiude l’iter tecnico-amministrativo della procedura di gara. Si tratta dell’atto che anticipa formalmente la firma del contratto che darà il via alla realizzazione del nuovo Stadio della città di Caserta.

Colpo d’occhio nuovo stadio Casertana (fonte: www.casertanafc.it)

L’arrivo di Cangelosi e la prima vittoria dell’anno all’ultimo secondo. Lo sliding doors della stagione?

“Mattia Matese raccoglie una corta respinta della difesa e deposita in porta la rete del definitivo 2-1” – L’epilogo di una giornata perfetta che coincide con la prima vittoria dell’anno e del nuovo corso targato Vincenzo Cangelosi, fedelissimo di Zdenek Zeman.

Una vittoria importantissima che lancia la Casertana verso la zona playoff del girone G che, mai come quest’anno, è contesa da diverse squadre.

Casertana Cangelosi
Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana (fonte: www.casertanafc.it)

Arrivato da pochi giorni, Cangelosi sembrerebbe aver ridato vitalità e speranze ad un ambiente che non si ritiene pienamente soddisfatto dell’andamento in campionato, date le premesse di inizio stagione. La vittoria in extremis ha pesato molto sulla classifica ma soprattutto a livello mentale. Manca ancora molto al termine di questa stagione ma, il gol di Matese vale oltre i semplici tre punti.