27 Giugno 2022

Casertana, vicino l’ex Inter U18 Gaetano Maranzino

Il calciomercato non dorme mai e la Casertana lo sa bene. Nelle ultime ore infatti, è stato accostato al club campano il nome di Gaetano Maranzino, centrocampista classe ’99 di proprietà del Portici, compagine con la quale ha affrontato la stagione 2021/22 in Serie D.

Casertana, carriera di Maranzino

Nonostante la giovanissima età, il calciatore ex Sorrento ha già alle spalle una carriera molto importante. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nel 2018 lascia il club milanese e fino al 2019, distribuisce le sue giocate tra Spal U19 e Savoia. Oltre a queste già elencate, il talento scuola inter vestirà le maglie di San Tommaso, Chieti e Sorrento fino ad arrivare al Portici, squadra in cui attualmente milita.

Originario di Napoli, il centrocampista 23enne nella sua ultima stagione disputata in Serie D con la maglia del Portici, calca il campo per ben 32 volte, collezionando tre reti e due assist. Lente d’ingrandimento da porre anche sui cartellini gialli, ben nove. Un numero decisamente sopra la media ma che, vista anche la giovane età, può essere abbassato.

Casertana, la stagione

Inserita nel girone H di Serie D, la Casertana conclude la stagione alla settima posizione con 55 punti. Davanti ai rossoneri, a soli tre punti di distanza, si posiziona la Nocerina che difatti, occupa l’ultimo slot disponibile per accedere ai playoff. Nonostante il Girone H veda come grande protagonista l’Audace Cerignola, i risultati raggiunti dalla Casertana non vengono messi in secondo piano. La compagine rossonera ad esempio, sia all’andata che al ritorno supera il Bitonto (terza classificata con 65 punti) con i risultati di 2-1 e 2-0.

O Ancora, quando nel girone di andata riesce a fermare su punteggio di 2-2 l’Audace Cerignola. Nel complesso campionato importante quello disputato dalla Casertana che, dalla prossima stagione, proverà a migliorarsi.

A cura di Davide Balestra